Lettera del Sindaco Leonardo Lauricella ad Enzo Zambito


All'amico Enzo Zambito.

Caro Enzo, ho letto con tristezza il contenuto della lettera con cui hai rassegnato le dimissioni dalla carica di assessore. Sì con tristezza e con sincero dispiacere, ma al contempo con orgoglio per essere riuscito a motivare ed entusiasmare un giovane come te.

In questa legislatura abbiamo lavorato quotidianamente senza distinzione di ruoli: io non sono stato, solo, il capo dell'Amministrazione e tu non sei stato solamente un valido collaboratore, bensì due amministratori, due amici accomunati da una forte passione per la Politica, che hanno lavorato intensamente e con competenza dando vita, come bene tu ricordavi nella lettera, a una esperienza apprezzabile sotto l'aspetto umano e amministrativo.

Pertanto, sicuro di interpretare il pensiero della giunta e dell'intera collettività, sono io che ti ringrazio per il prezioso contributo che hai dato all'azione politico amministrativa di questa Amministrazione.

Sono fermamente convinto che qualsiasi Sindaco possa ritenersi fortunato ed onorato di essere collaborato da un giovane amministratore come te, dotato di competenza, capacità di analisi e con lo sguardo rivolto al futuro.

Non ci perderemo di vista. Grazie.

Leonardo Lauricella

Commenti