Siculiana Ricicla: incentivi per il compostaggio domestico.

Comunicato stampa - Al fine di incentivare il compostaggio della frazione organica dei rifiuti, l’Amministrazione comunale, in ottemperanza del regolamento approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 07/05/2009, comunica che le utenze domestiche che dispongano di un giardino o terreno ad uso esclusivo (un’area idonea di almeno 25 mq di scoperto di proprietà privata non pavimentata per componente del nucleo familiare) e che intendono provvedere al compostaggio dei residui derivanti da potature, unitamente alla frazione umida dei rifiuti urbani possono richiedere in uso gratuito le compostiere presso l’ufficio ambiente del Comune.
Le utenze non domestiche che intendono aderire a progetti specifici di raccolta differenziata dei rifiuti organici finalizzati alla produzione di compost si dovranno dotare di idonea attrezzatura, secondo le indicazioni e caratteristiche concordate con l’ufficio ambiente.

Per tutti gli utenti regolarmente autorizzati alla pratica del compostaggio domestico è prevista la riduzione del 10% della TARI.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio ambiente del Comune di Siculiana sito in p.za Basile 23 oppure al tel. 0922818042 oppure mail ambiente@comune.siculiana.ag.it

Allegati



Commenti