Coronavirus, raffica di guarigioni in provincia di Agrigento - Grandangoloagrigento.it


Sono 63 le guarigioni accertate da Coronavirus in provincia di Agrigento su un totale di 120 casi accertati di positività che comprende però anche il numero (11) di decessi. Questo vuol dire che oltre la metà degli agrigentini che hanno contratto il virus sono riusciti a sconfiggerlo.

E questa è sicuramente una buona notizia. A Sciacca, città che ha avuto il triste primato di capofila nei contagi da Covid-19 in seguito all'esplosione del focolaio all'interno dell'ospedale, registra bene 14 guarigioni su 23 casi accertati (4 purtroppo sono deceduti).

Ad Agrigento, dove i casi accertati dall'inizio risultano 13, si registrano ben 7 guarigioni accertate così come a Menfi dove i casi erano 12 casi. Raffadali ha visto guarire completamente tutti i suoi positivi: erano tre e tutti hanno sconfitto il virus. Anche a Licata non si registrano attualmente casi di Covid-19 con 7 pazienti che sono totalmente guariti sugli otto casi originari (1 purtroppo è deceduto). Anche Ribera non registra nuovi casi di Coronavirus dopo le 7 guarigioni accertate.

Ecco il dato comune per comune con contagi accertati ma anche guarigioni: Agrigento (13 casi di cui 7 guariti); Aragona (1 caso di cui 1 guarigione); Caltabellotta (1); Camastra (1); Campobello di Licata (5); Canicattì (7 casi di cui 3 guarigioni accertate); Casteltermini (4); Favara (5 casi di cui 2 guarigioni); Lampedusa (1); Licata (8 casi di cui 7 guairti)Menfi (12 casi di cui 7 guariti); Montallegro (1); Naro (1); Palma di Montechiaro (9 casi di cui 6 guarigioni); Porto Empedocle (6 casi di cui 1 guarigione); Raffadali (3 casi che risultati tutti guariti); Ravanusa (4 casi di cui 1 guarigione); Realmonte (2); Ribera (8 casi di cui 7 guariti); Santa Margherita Belice (4 casi di cui 3 guariti); Sciacca (23 casi di cui 14 guariti); Siculiana (1 caso che è risultato guarito).

Leggi l'articolo su: GrandangoloAgrigento

Commenti