Dalla Sicilia ricordi in libertà, il libro di Angela Marino

Un paio di anni fa le vacanze estive sono state allietate da un simpatico libretto ricco di coloratissime e divertenti Illustrazioni d’autore : “Giufa’s book. Li cunti di Giufa’” che, partendo da Palermo, ha poi invaso anche Siculiana, Messina,Tusa, Alessandria Della Rocca, etc. Ora, meno di due anni dopo, Angela  Marino ascolta ancora una volta i consigli degli amici di FB, e ci riprova: i suoi “ricordi siciliani” che, da più di un decennio  infiorano il web, prendono corpo nel libro “DALLA SICILIA RICORDI IN LIBERTA’”

Si tratta di ricordi condivisi di usi e costumi della terra in cui l’autrice è nata e vissuta, momenti significativi del passato rivissuti in un’ atmosfera di emozioni sempre presenti. I vocaboli e le espressioni in siciliano, debitamente tradotti in calce, creano un senso di coinvolgimento attivo dando ai lettori la sensazione di vivere in prima persona le varie situazioni.

“DALLA SICILIA RICORDI IN LIBERTA’” sarà ufficialmente presentato a Palermo nei locali di Palermofoto  in Via Tasso, 8, entro il mese di giugno in data da stabilire, e poi a Siculiana, presso il Museo Me Te, nella prima decade di agosto.

Intanto, già da qualche settimana, il libro è in vendita on line al seguente link:
https://www.ibs.it/dalla-sicilia-ricordi-in-libert-vecchie-libro-angela-marino/e/9788827821602?tipo=nuovo&lgw_code=1827-B9788827821602

Nel frattempo il 15 giugno alle ore 19 a Palermo, presso l'Hotel Best Western Ai Cavalieri in Piazza Sant'Oliva 8. avrà  luogo la premiazione della seconda edizione del “CONCORSO LETTERARIO “RACCONTI SICILIANI” organizzata dalla casa editrice Historica di Giubilei Regnani - Cesena. Tra i racconti vincitori, e quindi pubblicati sull’antologia  c’è anche una delle fiabe popolari siciliane riportate alla luce su FB da Angela Marino: “MARIANNA”. L’evento è pubblico, quindi tutti possono partecipare.

"Dalla Sicilia, Ricordi in libertà" è presente nella sezione "pubblicazioni editoriali" di SiculianaOnLine.it

Commenti

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo