A Siculiana gli ospiti della città tedesca di Marpingen


Comunicato stampa - Dal primo al tre maggio l'Amministrazione Comunale di Siculiana ha ospitato una delegazione della città tedesca di Marpingen gemellata con il Comune di Siculiana.
Della delegazione facevano parte il Sindaco di Marpingen, Volker Weber, tre sindaci delle relative frazioni, nonché funzionari del turismo e dell'istruzione.

L'iniziativa, fortemente voluta da Giacomo Santalucia e dalla moglie presenti nella delegazione ed originari di Siculiana, si è rilevata particolarmente interessante e proficua in quanto sono state definite le proposte progettuali ed individuati i soggetti attuatori di un progetto complessivo di sviluppo economico-commerciale e sociale-culturale dei territori di entrambi i Comuni gemellati.

La delegazione tedesca, accompagnata dal Sindaco, Leonardo Luricella, dall'Assessore al Turismo, Enzo Zambito, dall'Assessore alla Cultura, Antonino Sciascia, dall'Assessore al Bilancio, Paolo Iacono, e dall'Assessore all'Istruzione, Dorita Galletto, ha avuto modo di apprezzare le peculiarità storico-paesaggistiche ed ambientali del nostro territorio e le tradizioni religiose in occasione della festa del S.S. Crocifisso che si festeggia annualmente il tre maggio.

Il Sindaco Lauricella ha così dichiarato: "Saluto la delegazione con l'augurio che i legami di amicizia e di solidarietà tra le comunità di Siculiana e Marpingen possano rafforzarsi, anche in vista di futuri rapporti economici e preminentemente nel settore turistico".


Commenti