Si presenta il movimento "Giovani per Siculiana"

Grande partecipazione ed entusiasmo per la presentazione del movimento giovanile "Giovani per Siculiana", svoltasi giovedì 09 ottobre presso la biblioteca comunale di Siculiana.

Il movimento giovanile, da poco fondato, si pone l'obiettivo di essere il punto di riferimento per le giovani generazioni che vogliono dare il proprio contributo nelle scelte che riguardano il futuro del paese.
Alcuni tra i fondatori, davanti a numerosi ragazzi accorsi alla manifestazione, sono intervenuti spiegando il progetto che vuole sviluppare il movimento; con una serie di incontri tematici e con un percorso di partecipazione condiviso dai giovani, il movimento vorrà far pesare la volontà delle giovani generazioni nelle scelte politiche comunali.

Mi ritengo soddisfatto del primo incontro – dichiara Gerlando Colletto, tra i fondatori del movimento - ho visto tanto entusiamo tra i giovani e tanta voglia di fare.

Se collaboriamo tutti insieme noi giovani possiamo rappresentare un vero cambiamento per il paese - sostiene Paolo Restivo, anch'esso tra i fondatori.

I giovani devono riconquistare un ruolo privilegiato nel panorama politico locale – afferma Davide Lauricella – troppo spesso la politica li ha allontanati per paura di una voce coraggiosa e schietta fuori dal coro.

Il movimento ha concluso l'incontro con l'invito alla partecipazione del prossimo evento in cui i giovani si confronteranno con i veri problemi del paese.

Commenti

  1. QUALI SONO I PROGETTI PER DARE LAVORO A SICULIANA? SPERO CHE NON SIANO SOLTANTO IDEE PER SPENDERE ANCORA SOLDI INUTILI PER ORGANIZZARE FESTICCIOLE?

    RispondiElimina
  2. E' bello che i giovani si interessino e partecipino attivamente alla politica locale, ma per creare un movimento che sia libero dalle logiche dei predecessori e soprattutto dei partiti, occorrerebbe prima di tutto, che gli stessi giovani membri del movimento siano veramente liberi da queste logiche. Da questo pensiero nasce la mia domanda: come possono giovani come Colletto, già segretario del PD di Siculiana, o ed altri figli e fratelli di già attuali consiglieri comunale con una identità politica definita, guidare un gruppo di giovani in un movimento che dovrebbe essere punto di riferimento dei giovani che vogliono avvicinarsi alla politica e soprattutto dire la loro! Non possono, loro sono già identificati in un partito e legati alle scelte altrui. Per concludere, come al solito si assiste in vista delle prossime elezioni comunali, l'utilizzo dello strumento "giovani" per camuffare un anteprime della campagna elettorale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colletto di cui tu parli, ovvero il segretario del PD, non c'entra proprio niente con il Colletto di questo movimento!! informati bene!! il

      Elimina
  3. La politica è una cosa e la parentela un altra.. pur essendo parenti non sempre si possono avere idee uguali( ancora questo è da vedere).. al governo nazionale ci sono marito e moglie che sono onorevoli con partiti diversi e si parla sicuramente di cose molto più grosse, quindi non vedo il perchè si deve essere legato per forza ad un qualcosa.. Il danno è che se ognuno di noi fosse meno malizioso su ogni cosa e facesse un minimo per il bene del paese, anzichè criticare ragazzi che cercano di mettersi in gioco per il proprio paese, tutto andrebbe diversamente.. Comunque le critiche le lascio fare a voi TANTO SOLO QUESTO VI RESTA.. MANGIATE CRITICHE... Gerlando Colletto(Giovani per Siculiana)

    RispondiElimina
  4. Visto che siete giovani e di sicuro meglio del passato lasciate perdere le chiacchiere e mettetevi al lavoro , se siete capaci,,,il paese è piccolo ma con tanti problemi,,,,clandestini,,,,troppi malati di tumore,,,sporcizie per il paese,,,attività amministrativa trasparente,,,,,,,creare lavoro ,,,,,,,aprire centri di info,,,,,,,sistemare le strade,,,,,,,,, civilizzare le persone,,,,agevolare gli imprenditori che vorrebbero investire qua,,,,,cercare di creare più agricoltura locale,,,,,ecc,,,,,ecc,,,,ecc,,,,
    Provateci invece di stare appresso a polemiche inutili e parlare inutilmente,,,,,

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo