Studenti in piedi negli autobus: la segnalazione della Consulta Giovanile

Abbiamo ricevuto numerose lamentele da parte degli studenti pendolari siculianesi che nei giorni scorsi sono stati costretti a subire disagi sulla linea-autobus che collega gli studenti ai rispettivi istituti scolastici a causa dei numerosi profughi che da Siculiana si spostano verso Agrigento.
I ragazzi, nonostante il nostro Comune paghi mensilmente un abbonamento, sono stati costretti a viaggiare in piedi, con un rischio alla loro incolumità o addirittura a non poter viaggiare per mancanza di posti sul mezzo. I ragazzi hanno espresso le loro perplessità sullo stato igienico-sanitario di questi autobus che ogni giorno ospitano numerosissimi profughi di cui non si ha la certezza del loro stato di salute. Noi, come Consulta Giovanile, ci sentiamo in dovere di segnalare l'accaduto e chiediamo che gli autobus della ditta Lumia riservati agli studenti non vengano presi d'assalto da altre persone che privano di fatto il passeggero del servizio che la ditta dovrebbe rendere a fronte del pagamento dell’abbonamento. Sperando che si tratti di un evento isolato, chiediamo all’Assessore competente di segnalare il problema alla ditta per fare in modo che tali disagi non si registrino più. La Consulta Giovanile

Il presidente
Davide Lauricella

Commenti

  1. Non esiste l'assessore al ramo o meglio il delegato non sa di esserlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'assessore alle politiche giovanili si occupa dei problemi dei giovani quindi non è come dici tu, caro amico..

      Elimina
  2. Caro amico non per difendere l assessore ma non e'come dici tu xche' e' presente abbastanza il problema e che si deve affrontare con serieta' politica non usrlo x fare politica .

    RispondiElimina
  3. Ed infatti di politico c'è ben poco in una segnalazione.
    Mario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una segnalazione ma è anche un problema che tocca a lui cercare di risolvere, caro Mario.. Se poi tu non sei convinto che tocca a lui cercare di risolvere i problemi che segnalano i giovani, per favore indica la persona addetta.

      Elimina
    2. Ma scusa Mario, che vuol dire di politico non c' è niente? ti sembra che l'assessore alle politiche giovanili si deve occupare solo della politica con i giovani. Sono tante le funzioni di un assessore. Ti invito a studiarti le funzioni prima di sparare a vanvera. GRAZIE

      Elimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo