Comune di Siculiana: insediata la Consulta Giovanile

L’assessore alle Politiche Giovanili Giuseppe Balsano comunica che in data 21/10/2013 presso la sala consiliare del Comune si è insediata la Consulta Giovanile, presieduta dall’Assessore alle Politiche Giovanili ai sensi dell’art. 13 del regolamento istitutivo.
Presente anche l’Assessore Salvatore Guarragi che ha voluto condividere con i giovani questo momento.

Gerlando Salvatore Colletto, svolgerà le funzioni di Presidente in quanto componente più giovane, con il compito di convocare e presiedere la prossima riunione che vedrà l’elezione del Presidente e del Vice Presidente (art. 6 del regolamento).

La Consulta dovrà dotarsi di un regolamento interno e dovrà procedere all’elezione di un rappresentante del mondo scolastico.

Le associazioni locali che hanno aderito alla Consulta e i loro delegati effettivi sono di seguito elencati:
  • Ass.ne Banda Musicale: Maria Antonella Callea;
  • A.S.D. Kalat Bike:Pasquale Alfano;
  • Ass.ne Pro Loco: Carmelo Zambito;
  • A.C.S.I.: Claudio Calè;
  • Ass.ne Aulos: Gerlando Salvatore Colletto;
  • Ass.ne Alt: Carmelo Doria;
  • Ass.ne Free Mind: Davide Leonardo Lauricella;
  • Ass.ne Dream Dance: Pietro Aquilotti;
  • A.C.S.D. Siculiana On Line: Paolo Indelicato .
“Crediamo molto nella Consulta Giovanile, quale strumento di aggregazione, stimolo e confronto verso l’adozione di scelte politiche mirate.

In bocca al lupo ai giovani che hanno accolto con entusiasmo questa possibilità, consapevoli di dover recitare un ruolo attivo nell’adozione delle politiche che li riguardano.

La Consulta Giovanile, essendo organo consultivo del Consiglio Comunale, ha facoltà di presentare proposte di deliberazioni inerenti le tematiche giovanili su vari aspetti quali scuola, mondo del lavoro e tempo libero.”

Ass/re Politiche Giovanili
Dott. Giuseppe Balsano

Commenti

  1. Mi sembra una cosa positiva. Auguri a tutti

    RispondiElimina
  2. mi auguro che l'istituzione della consulta giovanile possa produrre risultati positivi e una sensibilità da parte degli amministratori a portare avanti le iniziative che si delibereranno. Se così non fosse, sarà la solita propaganda elettorale per poter dire che si è fatto qualcosa!

    RispondiElimina
  3. Questo blog sta divententando una palla!!! ci sono sempre polemiche su tutto e tutti, adesso anche le polemiche preventive. MAH

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo