Progetto NEET: tirocini retribuiti in azienda per giovani laureati

L’assessore con delega alle politiche giovanili e comunitarie Giuseppe Balsano informa che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, tramite Italia Lavoro, promuove l’iniziativa formativa Neet: tirocini retribuiti in azienda per giovani laureati che non hanno un lavoro e che hanno concluso il proprio percorso formativo, della durata di 6 mesi.


Il bando è rivolto alle aziende ospitanti e ai giovani che vorranno proporre la propria candidatura per il tirocinio nel rispetto di tutti i requisiti richiesti. Le aziende potranno candidarsi per ospitare un tirocinante a partire dal 9 settembre 2013, iscrivendosi al portale cliclavoro.gov.it, nella sezione dedicata al progetto Neet e dovranno inserire le informazioni necessarie per permettere ai giovani di valutare il tirocinio offerto.

I giovani che intendono partecipare al tirocinio possono candidarsi a partire dal 23 settembre 2013, iscrivendonsi al portale cliclavoro.gov.it, nella sezione riservata al progetto Neet e candidandosi ad una delle offerte delle aziende.

Non tutti i giovani laureati e disoccupati possono candidarsi al tirocinio; sono candidabili i giovani laureati disoccupati di età compresa tra i 24 e i 35 anni non compiuti, con un titolo di laurea appartenente ai seguenti gruppi disciplinari: geo-biologico, letterario, psicologico, giuridico, linguistico, agrario, politico-sociale.

La selezione verrà effettuata autonomamente dall’azienda, in base alle richieste pervenute iscrivendosi al portale cliclavoro.gov.it.

Ulteriori informazioni su neet@italialavoro.it

L’avviso pubblico e la relativa documentazione è scaricabile sul sito www.italialavoro.it, sul sito www.regione.sicilia.it , a breve sul sito istituzionale del comune di Siculiana e già da subito cliccando sul seguente link:

Ass/re Politche giovanili e comunitarie
Dott. Giuseppe Balsano


Il Sindaco
Dott.ssa Marielle Bruno

Commenti