PD Siculiana: Assemblea cittadina contro le bollette di Girgenti acque

Sabato 13 Aprile alle ore 18.00 presso la Casa del Popolo il PD di Siculiana organizza un'assemblea cittadina dal titolo contro le bollette di Girgenti Acque e la quota di depurazione.

Interverranno:

  • Salvatore Rizzo, Coordinamento PD Siculiana - Consigliere comunale
  • Peppe Zambito, Coordinamento PD Siculiana – vicesindaco
  • Dott/ssa Sabrina Mangione, Avvocato tributarista
  • Dott. Giuseppe Piruzza – Conf. Naz. Difesa contribuenti “ITALIA” 
  • On. Tonino Moscatt, Deputato nazionale PD
  • ON. Giovanni Panepinto, Deputato Assemblea Siciliana PD

Commenti

  1. Ho letto dal blog Pd siculiana che con una petizione il Pd invita il Sindaco ad accertare se il nostro è un impianto di depurazione o no?
    Ma quello che mi chiedo è perché un vice-sindaco esponente di primo piano del Pd invece di attivarsi personalmente come istituzione si muove con una petizione?
    Il Pd si vuole forse smarcare da tre anni di amministrazione fallimentare??
    I consiglieri comunale del Pd invece di fare populismo perchè non provvedevano con i 3 loro assessori??

    RispondiElimina
  2. questa prassi si è dimostrata vincente nei comuni limitrofi vedi caso cattolica

    RispondiElimina
  3. Ma non dovrebbe essere il nostro sindaco a tutelare gli interessi dei cittadini??
    Perchè non lo diceva all'ufficio tecnico di accertare se è un' impianto di depurazione??
    Di quale prassi parli?? scusa.
    Pasquale B.

    RispondiElimina
  4. scusate se mi intrometto ma devo rispondere poichè mi sento tirato in ballo: in estate ero venuto a conoscenza, su segnalazione di un cittadino, che le riparazioni della rete idrica saranno bollettate a carico delle utenze servite. preoccupato, scrissi una lettera al presidente del consiglio e agli altri consiglieri affincheè venga discusso in consiglio. posso anche dimostrarlo. il consiglio, svoltosi ad ottobre 2012, oltre a deliberare un documento da me presentato, ha deliberato anche un importantissimo documento presentato dai consiglieri dell'opposizione in cui si richiedeva la rescissione del contratto del servizio idrico. questo per precisare l'impegno del consiglio. l'assemblea svoltasi sabato è stata occasione di incontro con i cittadini che ci hanno prospettato una serie di problemi che non conoscevamo. la petizione è assai utile poichè da' forza ad un'azione del genere. la verità è che chi si mette in mezzo a fare queste cose per il bene comune rischia di essere messo alla gogna mentre ci sono politicanti tipo pdl che raccolgono voti senza mettersi tra la gente per discutere e portare avanti delle cose per tutti. se volete sapere come la penso ve lo dico, non ho niente da nascondere: il comune ha sin troppo sottovalutato l'ato idrico, probabilmente saremmo comunque con le stesse cifre nelle bollette, ma una bella dichiarazione di dissenso in un verbale assembleare sarebbe stata prova di un impegno verso i cittadini. cio' non toglie la mia voglia di portare avanti delle cose per tutti. è passione.

    RispondiElimina
  5. Io dico solo che un sindaco di un comune dovrebbe occuparsi anche di questo. Tu rizzo la appoggi e ora sembrate opposizione. Assumetevi le vostre responsabilità per favore.
    Pasqual B

    RispondiElimina
  6. Totorizzo è stato spesso accusato di essere controcorrente semplicemente perchè in qualche consiglio comunale si è opposto a determinate situazioni nel corso di questi anni. Da semplice amico di toto' posso dire che in un partito l'appoggio o meno viene valutato da tutti collegialmente e posso anche dire che il partito di proposte ne ha fatte tantissime, poichè toto' tramite mail mi portava a conoscenza delle discussioni fatte anche per convincermi a tesserarmi. adesso spero che il segretario del pd di siculiana rinunci alle dimissioni perchè hasempre cercato di portare avanti un nuovo modo di fare le riunioni, senza segreti e rendendo pubblico agli occhi della gente le idee del partito. è un innovazione che chi ha navigato in politica non accetta e questo è uno dei motivi che mi spingono a non fare politica. e vi posso garantire che avrebbe avuto anche tantissime ragioni per lasciare il partito stesso. e mi chiedo anch'io perchè non lo abbia mai fatto. cercare responsabilità è facile, ma in una squadra di calcio il primo a fallire è l'allenatore e soprattutto le teste vuote!

    RispondiElimina
  7. Tototrizzo è stato segretario del pd che ha contribuito l'elezione di mariella.
    Il consiglio comunale ha approvato un documento e non è successo niente??
    nessuno dice qualcosa, il presidente del consiglio tipo.
    Mah..
    Pasqual B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. premesso che sono stato eletto segretario PD dopo l'elezione del Sindaco e dopo che il precedente segretario divenne vicesindaco. per questioni di incompatibilità il vicesindaco si dimise da segretario. In ogni caso ho contribuito largamente all'elezione di mariella bruno, nacque un progetto con tanti giovani e tanto entusiasmo. come in ogni cosa succedono anche cose spiacevoli. ci sono scontri e litigi, succede all'interno di una famiglia figuriamoci in una coalizione. pasquale b., non mi nascondo dietro le parole. io dico sempre cio' che penso, come voglio che gli altri me lo dicano in faccia con nome e cognome e penso che quando un progetto fallisce si è tutti responsabili. chiaramente non tutti hanno lo stesso peso o ruolo in una squadra. ma non credere che sia cosi' facile fare le cose. bisogna viverle. ma è importante il rispetto dei ruoli. è sempre il popolo che deve decidere, e vi assicuro che i politicanti chi se ne stanno a casa tranquillamente, senza fare assemblee, senza stare tra la gente, saranno sicuramente eletti! sempre! vedete, i grillini sono tra la gente, hanno voglia di fare del bene, di portare trasparenza, giustizia ed equità. cosi' era anche il PCI, ma non ci riusci' mai, vinse qualche battaglia. e nonostante tutto, anche ai grillini tireranno delle pietre, poichè siamo in una terra difficile.

      Elimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo