“Forse un mondo onesto non esisterà mai ma chi ci impedisce di sognare, forse se ognuno di noi prova a cambiare forse ce la faremo”E' questa la frase che racchiude il senso dell'iniziativa a lei dedicata. Rita Atria, ragazza di grande coraggio, la quale venti anni fa, decise di rompere il muro del silenzio per dare spazio ai valori di lealtà-legalità.
L'iniziativa si svolgerà giorno 26 Luglio a partire dalle ore 10:00 presso il centro comunale a lei intitolato attraverso il coinvolgimento dei bambini, dei ragazzi diversamente abili e di quanti vorranno partecipare.
Il programma della manifestazione prevede la proiezione di un cartone animato, per riflettere, attraverso un linguaggio semplice e ricco di immagini, su gli eventi che hanno segnato venti anni di storia di mafia, di violenza, di soprusi. Al termine ognuno sarà invitato a tradurre esperienze ed emozioni in “Buoni Pensieri” per la realizzazione di un puzzle sulla legalità.
L'iniziativa, coordinata dalla dott/ssa Angela Indelicato, vedrà la partecipazione del Sindaco, Mariella Bruno e del vicesindaco con delega alla cultura e alla promozione umana, Giuseppe Zambito.
mi piace!
RispondiElimina