"Basta altri rifiuti nella discarica di Siculiana", comunicato stampa del Sindaco Mariella Bruno

Si riceve e si pubblica il comunicato stampa inviato dal Sindaco di Siculiana Mariella Bruno riguardante la gestione della discarica RSU di Siculiana.

"BASTA ALTRI RIFIUTI NELLA DISCARICA DI SICULIANA, SI PORTINO I RIFIUTI FUORI DALLA SICILIA. PROVINCIA E ARPA NON FACCIANO SUPERARE IL LIMITE DI 800T/TE/GG.

Auspico che l'assessore V. Contraffatto,  che ha dato evidenza del rigore che la caratterizza, intervenga per evitare per tempo che questo Comune e i Comuni della Provincia di Agrigento (con oltre 350.000 abitanti) subiscano una nuova emergenza con ulteriori rilevanti danni economici.

La chiusura della discarica, infatti, avverrà nuovamente se si continua ad autorizzare ulteriori conferimenti da parte della Regione che, ad oggi, ha autorizzato oltre 50 Comuni della provincia di Agrigento, Trapani e Caltanissetta.

Abbiamo subio ingenti danni a seguito della recente chiusura della discarica per i maggiori costi legati alla maggiore distanza nonche per la maggiore tariffa applicata dalle altre discariche.

Comprendo le difficoltà cu deve far fronte il Governo Regionale e, tuttavia, essere solidali non può comportare gravi danni e disagi come è già avvenuto in occasione della recente chiusura della discarica sita in C/da Matarana.

Provincia Regionale ed ARPA di Agrigento tutelino questo Comune e gli altri della Provincia: agiscano per impedire che venga superato il limite massimo di 800 T.te/gg di conferimenti come già cominocato dalla Provincia Reg.le lo scorso 23 Ottobre 2014.

Non possiamo continuare a ricevere altri rifiuti altrimenti, a breve, chiuderà di nuovo la discarica.

Auspichiamo il buon senso di tutti e, ove occorresse, per il periodo necessario si portino i rifiuti fuori dalla Sicilia."

Commenti

  1. Sig. Sindaco, è da anni che gli auto compattatori giornalmente scaricano rifiuti nella discarica di Matarana!!! Come mai solo ora lei si turba, denuncia, lancia l'allarme? Ma dove è stata in tutti questi anni??? Ahhhhhhh, mi era sfuggito che siamo alla vigilia delle elezioni comunali e perciò ora bisogna gettare fumo negli occhi del popolo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo