Pasqua a Siculiana: l'incontro dei Santi con il Cristo Risorto

Anche quest’anno a Siculiana la domenica di Pasqua si ripete il tradizionale incontro dei Santi con il Cristo Risorto. La manifestazione, organizzata dal comitato regionale Acsi Sicilia presieduto da Salvatore Balsano con la collaborazione della comunità ecclesiale, è resa ancora più coinvolgente e colorata grazie alla partecipazione delle confraternite di Pasqua e delle consorelle dell’Addolorata Maria.
Il pomeriggio della domenica di Pasqua piazzetta Marino si anima per il passaggio in corsa della statua di San Michele Arcangelo che, dopo essersi incontrato con il Cristo Risorto, reca la buona novella a San Pietro, poi a Santa Maria Maddalena e a San Giovanni che vanno incontro al Risorto ed infine l’atteso e commovente incontro della Madre con il Figlio tra l’esultanza e la commozione generale.

Subito dopo inizia così la processione verso il Santuario del Santissimo Crocifisso per la celebrazione della Santa Messa. L’appuntamento è in piazzetta Marino domenica 31 marzo a partire dalle 17.00.

Per l’Acsi Comitato provinciale Agrigento
Giuseppina Pilato

Commenti