Progetto “Green Future”, opportunità lavorativa per 40 giovani disoccupati

Al via il progetto “Green Future” in collaborazione tra i Comuni di Bivona, Sciacca e Siculiana, dell’associazione onlus “Cinque S”, di Penta Ingegneria Sistemi e Tecnologie, dell’Opera Pia Casa di Riposo San Gaetano e Orfanotrofio Concezione. Sono previste 40 borse lavoro per giovani, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che vivono una situazione di disagio ed esclusione sociale a causa di povertà estrema.
Il progetto rientra nell’ambito del programma operativo obiettivo convergenza 2007/2013, Fondo sociale europeo Regione Sicilia.

Un’importante opportunità per i giovani disoccupati che potranno inserirsi nel modo del lavoro tramite l’apprendimento di attività di sensibilizzazione del territorio, promozione delle attività, creazione di network per la condivisione di buone prassi attraverso la realizzazione di un percorso integrato di formazione ed orientamento.

Per informazioni è possibile visitare il sito istituzionale del Comune di Siculiana e consultare il bando con le relative modalità di selezione.

Link utili

Valerio Lauricella

Commenti