Il movimento Ignorante-Mente segnala il susseguirsi di anomalie politico-amministra

Si apprende da un articolo pubblicato su Agrigentonotizie.it la nascita di un nuovo "movimento di Siculiana" denominato "IgnoranteMente" del quale si pubblica un comunicato. Non si hanno notizie sul gruppo ma la notizia è rilevanza in quanto pubblicata su una testata giornalistica accreditata.
"Quest’estate l’amministrazione comunale dopo aver dato in concessione gratuita la scuola elementare all’associazione culturale ha pensato bene di dare in concessione gratuita anche una parte del Centro sociale per l’allestimento di un museo e quindi a completa disposizione della suddetta Associazione.
Ci chiediamo noi tutti cittadini onesti, ma non esiste già un locale che dovrebbe essere adibito a museo? E, inoltre, perché dare una parte del Centro Sociale, che è di tutti, ad un’associazione solamente? Perché non procedere con un bando ad evidenza pubblica e dare la possibilità a tutte le associazioni di partecipare liberamente offrendo ciascuna il servizio migliore?.
 Un altro bene dato in comodato d’uso gratuito é il parcheggio della sala ricevimenti. Questa volta non c’entra l’attuale amministrazione in carica, ma perché si è dato un bene di proprietà comunale in concessione gratuita per 10 anni invece che fare pagare un canone d’affitto annuo? Se l’amministrazione decidesse di fare una sagra estiva della durata di una settimana nella piazza principale di Siculiana e la sala ricevimenti nella stessa settimana avrebbe un calendario fitto di matrimoni, a chi andrebbe il parcheggio comunale? Dato che il parcheggio è proprio sotto la suddetta piazza? Si rischierebbe di sacrificare l’interesse privato a quello pubblico."
Fonte: Agrigentonotizie.it 

Commenti