Al via il concorso letterario "Torre dell'Orologio"

Lunedì 8 Agosto alle ore 21,00 sarà aperta ufficialmente la seconda edizione del concorso letterario “TORRE DELL'OROLOGIO”. In piazza Umberto I°, alla presenza della scrittrice Simonetta Agnello Hornby, verranno consegnati le opere in concorso al comitato di lettura.
Almeno ottanta le persone impegnate provenienti da tutta la provincia che dovranno valutare i libri ed esprimere un voto. Soltanto cinque approderanno alla fase finale.
Anche quest'anno è prevista la sezione speciale per la legalità patrocinata dal Consorzio Agrigentino per lo sviluppo e la legalità presieduto dall'on. Mariagrazia Brandara.
Lo scorso anno il premio è andato al libro “La scelta” ed è stato consegnato al magistrato Antonino Ingroia.
La manifestazione, condotta dai giornalisti Giovanni Zambito di “FATTITALIANI.IT” ed Elettra Curto di Teleacras, si aprirà con la presentazione del libro “UN FILO D'OLIO” della scrittrice Simonetta Agnello e si concluderà con la performance di Milko Dalacchi che presenterà “VESTITI DI STORIA” percorso storico dell'abito antico attraverso aneddoti e racconti curiosi.
Il Sindaco Mariella Bruno che darà il benvenuto a tutti gli ospiti, esprime grande soddisfazione per un'iniziativa culturale che sta riscuotendo un successo crescente e che consente a Siculiana di diventare sempre più luogo di incontro per la cultura e l'arte.
A presentare le fasi del concorso sarà il vicesindaco con delega alla cultura Giuseppe Zambito che dichiara la propria soddisfazione per l'importanza della manifestazione dimostrata anche dalla grande partecipazione al comitato di lettura, dalla presenza di più di venti case editrice, non soltanto siciliane, e dal numero consistente dei libri in concorso.

Commenti