Siculiana: premiazione del concorso “Allena il cuore per amare, gioire, aiutare – In memoria di Clelia Colletti” - VIDEO



Il 28 febbraio 2024, alle ore 16,00, presso la scuola media di Siculiana, si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso “Allena il cuore per amare, gioire, aiutare. - In memoria di Clelia Colletti”, giovane brillante in campo artistico, musicale e letterario, purtroppo scomparsa prematuramente, all’età di 22 anni.

Ella si dedicava al canto, al teatro, al disegno; amava leggere, scrivere opere letterarie, fare opere di beneficenza. Era dalla parte dei fragili, cercando di aiutarli. Il ricordo di Clelia si vuole consegnare soprattutto ai giovani affinché l’apprezzino e l’abbiano come esempio per essere pieni di vitalità. Hanno partecipato all’evento i discenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Siculiana con elaborati lodevoliL’evento è stato ideato dalla poetessa Giuseppina Mira e organizzato dalla Fidapa e dall’Acsi in collaborazione con la Scuola e l’Amministrazione comunale di Siculiana. Presenti i genitori di Clelia che hanno donato ad ogni discente una ceramica in ricordo dell’amata figliaHa dichiarato la dirigente scolastica Paola Catanzaro: “Un momento di grande emozione dietro lo sguardo sereno, di speranza, dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, di insegnanti che sanno stimolare la loro fantasia, delle realtà laboriose delle associazioni di Siculiana, delle famiglie, delle istituzioni, per onorare la memoria di Clelia.”

Gli interventi nel corso della manifestazione sono stati di Giuseppe Dinolfo (Assessore delegato dal Sindaco Peppe Zambito), Paola Catanzaro (Dirigente scolastica), Francesca Modica Amore (Pres. Giuria - mamma di Clelia), Isabella Castelli (Pres. Fidapa Sez. Porto Empedocle - Realmonte), Ina Infurna (Pres. Ass.  Musicale “Il bel canto”- Porto Empedocle), Giuseppina Mira ( Vicepres. Fidapa, promotrice culturale Acsi). 




Commenti