Procuratore Patronaggio e Questore in visita al poliziotto ferito: “Forze dell’ordine professionali in clima di emergenza” - Grandangoloagrigento.it




Il Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio e il Questore Rosa Iraci, come apprende l'Adnkronos, sono andati a fare visita, oggi pomeriggio, al poliziotto rimasto gravemente ferito nell'incidente avvenuto la scorsa notte sulla Statale nei pressi del centro d'accoglienza di Siculiana in cui è stato investito e ucciso un migrante eritreo appena fuggito da Villa Sikania. Il poliziotto ha riportato gravi ferite a una gamba ed è stato operato, ma non è in pericolo di vita.

''Il tragico incidente di questa notte evidenzia il grave clima di emergenza in cui operano in provincia di Agrigento la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera e tutte le altre componenti di protezione civile e del volontariato''. Lo ha detto all'Adnkronos il Procuratore capo di Agrigento Luigi Patronaggio, dopo avere fatto visita, con il questore Rosa Maria Iraci, al poliziotto rimasto ferito la notte scorsa nell'incidente in cui è rimasto ucciso il migrante eritreo. L'automobilista è stato arrestato per omicidio stradale.

''A questi uomini e a queste donne in divisa va dato atto di grande professionalità e senso del dovere nel fronteggiare, con fermezza ma anche con umanità, una crisi migratoria di vaste proporzioni - dice ancora Patronaggio - pericolosamente aggravata dalla emergenza sanitaria".

E conclude: "Un mesto pensiero va al cittadino eritreo che ha trovato la morte per il sommarsi di tragiche circostanze e per l'incoscienza di un giovane automobilista''.


Leggi l'articolo su: GrandangoloAgrigento

Commenti