"Parlaci di te", la risposta del Sindaco Mariella Bruno al comunicato della lista "Voltiamo Pagina"

- Comunicato stampa -

PARLACI DI TE

CHIAMATA INOPPORTUNAMENTE IN CAUSA PIU' VOLTE ANCHE SE NON PARTECIPO PERSONALMENTE ALLA ATTUALE COMPETIZIONE ELETTORALE, NE' COME CANDIDATO SINDACO NE' COME CONSIGLIERE, MI VIENE SPONTANEO RIVOLGERE AL CANDIDATO LAURICELLA ED ALLA SUA VARIEGATA  LISTA UN CONSIGLIO SPONTANEO:

PARLA DI TE, CARO LEONARDO!

RICORDA AI SICULIANESI QUELLO CHE TU HAI SAPUTO DARE AI CITTADINI DURANTE IL TUO BREVE MANDATO DA SINDACO, AVVENUTO IN ANNI IN CUI NON SI ERA NELLA CRISI POLITICA E GENERALE CHE INVESTE  OGGI L'ITALIA E, QUANDO,   BASTAVA AVERE AMICI IN PARADISO PER POTERE MIGLIORARE LE CONDIZIONI DEL PAESE CHE SI AMMINISTRAVA!

SE TI OSTINI A FARE UNA INUTILE CAMPAGNA ELETTORALE CONTRO DI ME IO SARO' COSTRETTA A DIRE QUELLO CHE DI TE PENSO!

PARLI DI AMMINISTRAZIONE FALLIMENTARE, MA CIO' NON TI HA IMPEDITO DI APRIRE CON ME DIVERSI COLLOQUI  PUR DI POTERE ESSERE INCORONATO A CANDIDATO SINDACO!

QUESTO LO HAI FATTO ANCHE CON IL PD E CON IL NUOVO CENTRO DESTRA!

NON HAI PENSATO MINIMAMENTE A VALUTARE L'OPERATO POLITICO DI CHICCHESSIA PUR DI RIMEDIARE ALLA SCONFITTA DI 5 ANNI FA, QUANDO UN POLITICO DI GRANDE ESPERIENZA, QUALE TU TI REPUTI, E' STATO BATTUTO DA UNA DONNA CHE AFFRONTAVA, SENZA  GLI USUALI MEZZI, UNA COMPETIZIONE ELETTORALE MOLTO PIU' AGGUERRITA DI QUELLA ATTUALE ED HA PURE VINTO!!

SARESTI SCESO A PATTI CON CHIUNQUE PER ARRIVARE AL TUO SCOPO ED IL 33% DELLE AZIONI TI AVREBBERO CERTAMENTE FATTO COMODO! E CI HAI TENTATO FINO AL GIORNO PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DELLE LISTE A MANDARCI AMBASCIATE  PUR DI FARCI RIENTRARE!

MA NON CE LA SIAMO SENTITA, PURTROPPO PER TE, E SIAMO ANDATI OLTRE, PER CONTINUARE A FARE GOVERNARE SICULIANA DA UNA PERSONA  PULITA, PERBENE, FIGLIO DEL POPOLO E NON DELL'ARROGANZA, CAPACE DI DIALOGARE CON LE PERSONE OGNI GIORNO DELL'ANNO E NON SOLO DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE!

UNA PERSONA CHE, MAGARI NON METTE LA CRAVATTA ED IL VESTITO BUONO PER OFFUSCARE LA MENTE DELLE PERSONE, MA CHE HA  LA VOLONTA' DI AMMINISTRARE CON LA COLLABORAZIONE DI TUTTI E PER IL BENE COMUNE, CHE  SA COSA SIA IL LAVORO DURO  E CHE DELLA POLITICA NON HA MAI  AVUTO NIENTE!

TU GIUDICHI L'OPERATO DI UN SINDACO DALL'ERBA CHE VEDI PER STRADA, TRALASCIANDO  VOLUTAMENTE  ED IN MANIERA SCORRETTA, CHE CIO' DIPENDE DAGLI UFFICI O DAGLI ASSESSORI PREPOSTI CHE, TRA L'ALTRO, HAI RACCOLTO NELLA TUA LISTA! E DIMENTICHI ANCHE CHE L'OPERATO DI UN SINDACO SI VALUTA PER LE COSE CHE HA SAPUTO FARE A BENEFICIO DI TUTTA LA CITTADINANZA ANCHE SE I FRUTTI SI RACCOGLIERANNO TRA QUALCHE MESE.

TU COSA HAI FATTO SE NON UN PONTE SOSPESO CHE RAPPRESENTA UNA VERGOGNA PER SICULIANA E CHE LI' RIMARRA' A FUTURA MEMORIA PER RICORDARE A TUTTI  GLI SCEMPI DI UNA POLITICA INFAME, NON PER IL POPOLO !

LO VUOI FORSE COMPLETARE?  MAGARI  FACENDO LEVA SULLE  CONOSCENZE CHE DICI DI AVERE E CON LA COMPETENZA CHE DICI DI AVERE ACQUISITO?

LO VUOI DIRE CHE QUEL PENNELLO A MARE LO HAI VOLUTO TU'? SALVO  DIRE, OGGI, CHE RAPPRESENTA UNA VERGOGNA PER L'AMBIENTE MARINO E PER LE PROSPETTIVE TURISTICHE DI SICULIANA MARINA?

PERCHE' IO TI DOVRO CHIEDERE: PERCHE', INVECE DI SPENDERE SEI MILIARDI E MEZZO DELLE VECCHIE LIRE DI PUBBLICI FINANZIAMENTI PER REALIZZARE UN IMPIANTO  DI PRIMO TRATTAMENTO SCADENTE, NON HAI PROVVEDUTO A  RIMETTERE IN FUNZIONE IL DEPURATORE GIA' ESISTENTE,  DI  C/DA CARROZZATA ? CERTAMENTE OGGI NON AVREMMO AVUTO I PROBLEMI CHE ABBIAMO!!

E ALLORA TI DEVO DIRE CHE IL DEPURATORE DI C/DA CARROZZATA ME LO SONO FATTO CONSEGNARE DALL'EAS TRE GIORNI FA E COSI SICULIANA AVRA' FINANZIATO  IL SUO DEPURATORE E FINIREMO DI AVERE PROBLEMI DI INQUINAMENTO!

ANCHE QUESTO HO FATTO, CARO LAURICELLA, CHE TI PIACCIA O NO , TANTO IO L'HO FATTO PER IL MIO PAESE MA , CERTAMENTE, NON POSSO FARE A MENO DI DIRTELO,  FOSSE SOLO PER RICORDARTI CHE NEPPURE A RIMEDIARE UN TUO MADORNALE ERRORE  PASSATO, NEGLI ANNI SUCCESSIVI, QUANDO ERI PROTAGONISTA DELLA VITA POLITICA SICULIANESE, HAI SAPUTO FARE!!!!

OGGI TI RITROVO AMBIENTALISTA, PURITANO, POLITICO ACCORTO E TI PRESENTI SENZA UN PROGRAMMA!

NON SOLO, MA NON SAI NEPPURE CHE NON ESISTONO PIU' I PIANI PARTICOLAREGGIATI CHE VAI PROMETTENDO IN GIRO.

SAPPI CHE LA NORMA E' CAMBIATA ED ADESSO OCCORRE INTERVENIRE GLOBALMENTE CON IL RISTUDIO DEL PIANO REGOLATORE! INFORMATI BENE PRIMA DI PROMETTERE PIANI PARTICOLAREGGIATI, PERCHE' UN POLITICO CHE SI DICE BRAVISSIMO COME FAI TU CON TE STESSO, QUESTE COSE DEVE SAPERLE!

COMUNQUE UN CONSIGLIO TE LO VOGLIO DARE, PREPARATI UN PROGRAMMA AMMINISTRATIVO E PRESENTATI ALLA GENTE  CON QUESTO NON ATTACCANDO PERSONE CHE NON SONO IN COMPETIZIONE ELETTORALE .

Mariella Bruno

Commenti

  1. "IO SARO' COSTRETTA A DIRE QUELLO CHE DI TE PENSO!" Il dire e non dire è stato sempre il forte del sindaco uscente.
    Sig.ra Bruno sarebbe opportuno dire QUELLO CHE PENSA (così il popolo saprà il suo pensiero!!!!)

    RispondiElimina
  2. dott.ssa e sindaco attuale sarebbe possibile pubblicare un elenco di quello che hai fatto per siculiana nel tuo periodo di aministrazione ?

    RispondiElimina
  3. Etica e norme di buon uso dei servizi di rete.
    Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette".
    “La netiquette è un termine che unisce il vocabolo inglese network (rete) e quello di lingua francese étiquette (buona educazione). È un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse come newsgroup, forum, blog, reti sociali ect……”
    Il rispetto della netiquette non è imposto da alcuna legge ma solamente dal “bonton”.
    Tra i comportamenti contrari alla netiquette vi è lo “scrivere in maiuscolo in un intero messaggio, poiché ciò vorrebbe dire urlare”.
    Usare le maiuscole sul web, per questo motivo, equivale a gridare e, qualora non sia necessario e giustificabile, è considerato maleducato. Perché? Bé, perché gridare è maleducato anche fuori dal web. Non è maleducato “perché lo dice la netiquette”. Gridare è maleducato perché infastidisce le persone e la netiquette ha semplicemente sottolineato questo fastidio. Ovvio che se occorre gridare si grida: se vedo uno che annega, che faccio, mi metto a sussurrare? No, grido, e nessuno penserà che sono maleducato.
    Un cordiale saluto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo