Estate 2014: boom di turisti nelle spiagge di Siculiana

Le spiagge di Siculiana Marina, all’indomani del Ferragosto, su disposizione del sindaco Mariella Bruno e degli assessori Salvatore Guarragi e Salvatore Palilla, sono state immediatamente ripulite dagli operai del comune e dai volontari del servizio civico.
Impegnati in attivita’ di volantinaggio anche i giovani del servizio civile di Siculiana, i quali hanno distribuito, agli automobilisti e ai villeggianti, il vademecum per il rispetto delle regole nel periodo di ferragosto. E’ stata, dunque, un’azione sinergica e intensa che ha permesso, al meraviglioso litorale siculianese, di ritornare fruibile, in un batter d’occhio, ai numerosi turisti che, in questi giorni di fine agosto, sono in vacanza a Siculiana.

Gli stessi “vacanzieri” hanno apprezzato l’operazione di pulizia delle spiagge da parte del comune e si sono complimentati con il sindaco Mariella Bruno. Anche le locali forze dell’ordine hanno fatto un plauso all’amministrazione comunale di Siculiana per la fattiva collaborazione, con il rispetto delle specifiche ordinanze, e l’ottima organizzazione del ferragosto, sia sulle strade che in spiaggia. Nel frattempo, il territorio e’ stracolmo di turisti, in viaggio da ogni parte dell’Europa e da altri continenti. Gli hotel, i residence, le case vacanza e i B&B di Siculiana hanno fatto registrare il tutto esaurito. Dunque, anche quest’anno Siculiana è, e continua ad essere, meta preferita di turisti e villeggianti di tutto il mondo

Via | sicilialive24.it

Commenti

  1. Complimenti per il decoro di Siculiana Marina. Tuttavia l'accanimento ad inserire i nomi degli assessori in ogni dove sta diventando una pratica un pò ridicola.

    RispondiElimina
  2. Boom di turisti?? Mi potete citare
    la fonte sulle presenze estive di quest'anno?

    RispondiElimina
  3. Altro che pulizia guardate la zona del mercato e vedrete.

    RispondiElimina
  4. Comunque non si direbbe che ci sono stati turisti, almeno che quelli dei paesi limitrofi (raffadali, santa elisabetta, agrigento e caltanissetta) non si considerino tali.
    Ma avete idea di che cosa significa turisti!!

    RispondiElimina
  5. Nella settimana di ferragosto molti b&b ed hotel di siculiana erano pieni quindi vuol dire che almeno qualcuno c'era e non penso che erano raffadalesi o agrigentini.. Certo che, potremmo attirare molta più gente ma dire che i turisti di siculiana erano provenienti dai paesi limitrofi è una vera e propria bufala.

    RispondiElimina
  6. Bufala è la notizia del boom, belgitani e tedeschi siculianesi emigrati rientrano tra i turisti??

    RispondiElimina
  7. certamente pieni i b&b a ferragosto,anche di turisti non siciliani,ma se qualcuno pensa che questo sia un boom di presenze, non capisce niente di turismo.Avere il pienone significa luglio ed agosto posti letto esauriti,Questo si che sarebbe fare turismo con tutti i ritorni economici per il territorio e i propri abitanti. PS vedi sanvito per esempio.

    RispondiElimina
  8. È stata veramente una azione sinergica due giorni prima e dopo il ferragosto mettere un cassonetto gigante per raccogliere la spazzatura dove esiste l'unico passaggio per l'unica pedana per disabili,,,,,,,,, che grande idea,,,,.pedana tra l'altro trabballante e pericolosa,,,,purtroppo non è un problema per i signori che dovrebbero intervenire

    RispondiElimina
  9. Se dobbiamo ringraziare qualcuno per la ripresa della stagione estiva a Siculiana Marina rispetto allo scorso anno, non è sicuramente all'amministrazione comunale, che ha continuato a creare i soliti disservizi che da anni si ripetono e quest'anno, sono pure peggiorate. Non si è provveduto al minimo di decoro urbano, di manutenzione, di regolamentazione del traffico, e di eventi turistici che quest'anno sono stati totalmente inesistenti. Non si possono considerare eventi neanche quei quattro spettacoli di fine estate di una tristezza infinita e di una disorganizzazione paradossale. Per dirne una l'altra sera durante la commedia alla villa comunale non c'erano neanche le sedie... tra il malumore dei presenti e l'imbarazzo dei commedianti dopo due ore di attesa sono arrivate appena 50 sedie, tanto che, è finita pure a rissa!!! Un grazie va invece ai signori esercenti che ce la mettono tutta per far si che Siculiana Marina possa diventare un centro turistico... grazie agli Albergatori, grazie ai ristoratori e grazie a Totò del bar Oasi che di tasca propria quest'anno ha finanziato la vera estate siculianese...

    RispondiElimina
  10. Semplicemente: MANCANZA DI PROGRAMMAZIONE, che poi in politica è tutto!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo