Morto il Sindaco di Raffadali Giacomo Di Benedetto

E’ stato un infarto a togliere la vita a Giacomo Di Benedetto, Sindaco di Raffadali ed ex deputato all’ARS tra il 2006 ed il 2012; il primo cittadino, da quanto si apprende, si trovava in auto ed aveva da poco lasciato il municipio della sua città, per spostarsi ad Agrigento.
Nei pressi della galleria Santa Lucia, nel tratto della SS 118 che collega Raffadali con il capoluogo, è sopraggiunto il malore; non è ancora chiara la dinamica, ma pare che Di Benedetto avesse accostato la sua auto sul ciglio della strada ai primi sintomi di infarto. Sul posto è presto giunta un’ambulanza, la quale ha trasportato il Sindaco in ospedale, ma poco prima di giungere presso il Pronto Soccorso del San Giovanni di Dio di Agrigento, è subentrato il decesso.

Raffadali, ma anche gran parte della provincia di Agrigento, sono sotto shock: Di Benedetto era un volto noto, era nato nel 1962, da sempre in politica tra le fila del PCI prima, dei DS poi e quindi nel PD; nel 2006 la prima elezione all’ARS, mentre è del 2012 l’elezione a Sindaco di Raffadali come successore di Silvio Cuffaro.

Via | Infoagrigento.it

Commenti