Cittadini in Movimento: sarà di nuovo emergenza immigrazione?

In considerazione del fatto che la struttura del fu "Villa Sikania Park Hotel" è tornata ad ospitare immigrati clandestini, benché in un numero assai contenuto rispetto al recente passato, Cittadini in Movimento- Siculiana chiede al Sindaco, ai membri della Giunta e ai Consiglieri comunali:
1) se il documento approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale, appena la settimana scorsa, è stato effettivamente trasmesso all'attenzione del Prefetto e del Ministro degli Interni (cogliendo l'occasione della sua visita);

2) qual è stato il riscontro presso il Prefetto dello stesso documento;

3) qual è, allo stato attuale, lo stadio di implementazione del documento.

Confidando nel fatto che il forte interessamento della popolazione siculianese abbia effettivamente inciso sullo sgombero ed il ripristino delle idonee condizioni igienico-sanitarie della struttura, ci aspettiamo che il documento in oggetto, positivamente valutato dalla popolazione, non rimanga infine lettera morta.

Commenti

  1. No! Ad oggi non è stato trasmesso nessun documento, come molto probabilmente non lo faranno mai,se non sollecitati da noi cittadini.L ,incontro avuto dal sindaco la scorsa settimana con prefetto e ministro,per il nostro primo cittadino di fatto supera qualsiasi documento, rendendo di fatto chiusa,risolta la problematica migranti,del resto da allora quasi sempre vuota la sruttura di villa sikania. Problema risolto allora? certo che no,solo la coincidenza di alcuni fattori, vedi maltempo mare anno fatto si che ad oggi il fenomeno migranti si sia quasi azzerato,dal punto di vista sbarchi, ma già dai prossimi giorni con l'arrivo del buon tempo arriveranno anche loro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo