Misericordie di Agrigento, eletto il nuovo coordinatore provinciale

E’ il governatore della confraternita di Siculiana il nuovo coordinatore provinciale delle Misericordie agrigentine: Franco Coirazza.
Da anni impegnato nel volontariato vanta una lunga esperienza nel campo socio-sanitario, gestisce una struttura con mumerosi volontari che garantisce diversi interventi in favore della collettività di Siculiana.

Il coordinamento delle misericordie si è riuniuto nella sede di Agrigento alla presenza dei rappresentatni della confederazione nazionale: Rosario Danieli e Salvino Montaperto e si è espressa con voto unanimime in favore di Franco Coirazza.

“Siamo chiamati a rafforzare il nostro impegno, – ha dichiarato il nuovo coordinatore provinciale – oggi il volontariato rappresenta una realtà consolidata che ha garantito in questi anni interventi concreti: nell’accoglienza ai migranti; nella fornitura di beni di prima necessità; nei servizi socio-sanitari; ciò nonostante è necessario uno sforzo maggiore affinché la pratica del volontariato si radichi sempre di più nella nostra provincia”.

Ad affiancare Coirazza è stato chiamato il Dott. Giuseppe Dinolfo nella qualità di segretario della Confederazione Provinciale.

Commenti