Salvatore Palilla, Girolamo Maurizio Galletto, Salvatore Guarragi, Giuseppe Antonio Balsano sono i nuovi assessori nominati dal sindaco di Siculiana Mariella Bruno.
La giunta era stata azzerata qualche settimane fa a causa del venir meno del rapporto fiduciario tra il sindaco e alcuni assessori, in particolare si è registrata una rottura nei rapporti tra il primo cittadino e il vice sindaco Giuseppe Zambito. Il sindaco assegnerà a breve le nuove deleghe agli assessori.
Fonte: Comunicalo.it
La giunta era stata azzerata qualche settimane fa a causa del venir meno del rapporto fiduciario tra il sindaco e alcuni assessori, in particolare si è registrata una rottura nei rapporti tra il primo cittadino e il vice sindaco Giuseppe Zambito. Il sindaco assegnerà a breve le nuove deleghe agli assessori.
Fonte: Comunicalo.it
Auguro a questa nuova giunta di lavorare bene, e se così sarà è la dimostrazione che il vero freno a mano di questa amministrazione è stato l'ex vicesindaco come tutti del resto si aspettavano!
RispondiEliminaChe senso ha dare la colpa ad una sola persona? Chi sono questi "tutti che aspettavano" di cui parli? L'amministrazione è formata da un gruppo di persone e tutti sono responsabili delle azioni intraprese.
RispondiEliminaBuona giornata.
Fino.
auguri alla nuova giunta
RispondiEliminaNon mi pare che il sindaco goda di grande consenso, in politica contano i risultati e se non mi sbaglio mentre il vicesindaco ha ottenuto con il suo partito ottimi risultati, i candidati sostenuti dal sindaco hanno avuto risultati molto deludenti
RispondiEliminaauguri al sindaco e alla sua nuova giunta, potrà lavorare allegramente e non mancherà certamente il supporto della giunta e in particolare dell'assessore palilla che ha tutte le qualità per sostenerla e portare avanti con serietà progetti e finanziamenti
RispondiEliminaAbbiamo già visto cosa ha fatto il Comandante SCHETTINO, quando la Nave Concordia andava alla deriva, è subito sceso a la vedeva arenare e poi inclinare. Sappiamo benissimo chi ha concorso a far naufragare la Nave ma il Comandante è l'unico che pagherà. Ora mi chiedo se a naufragare è un'intera comunità per il malgoverno dell'amministrazione è possibile che è colpa dei vicari o delegati ?
RispondiEliminaPoliticamente e numericamente questo sindaco con la sua attuale giunta e compagine consiliare,rappresenta circa 600 voti facendo fede ai risultati di 3 anni fa. Quindi nemmeno il 20% dell'elettorato di Siculiana.Ma considerando le ultime elezioni regionali la percentuale di rappresentanza scende sotto il 15%.Tale analisi non fa altro che dimostrare chiaramente l'inconsistenza sotto tutti i punti di vista di questa amministrazione,che non rappresenta assolutamente la maggior parte dei siculianesi.Per tutto ciò,per i risultati tanto sbandierati,ma mai conseguiti invitiamo la nuova giunta ed il vecchio sindaco a prendere atto che non rappresentano la maggior parte dei cittadini,ma solo il fallimento di un progetto politico,che purtroppo per alcuni dei protagonisti, il ruolo a loro affidatogli era troppo grande.Morale della favola(visto che a qualcuno le favole non piacciono),fate in modo che tutto questo non diventi per i siculianesi un film horror.Salvatore Piazza
RispondiEliminaSiamo tutti fiduciosi nel lavoro dei prossimi mesi della nuova giunta, ci sono persone nuove che possono mettere entusiasmo, oppure figlia d'arte come giuseppe balsano che sapranno essere alla pari del padre, buon lavoro
RispondiEliminaConcordo pienamente con quanto scritto da Piazza, anche quando avete vinto le elezioni rappresentavate appena 1/3 degli elettori siculianesi, ma non mi sembra che nei primi 3 anni di amministrazione vi siete chiesti cosa pensava il resto degli elettori che non vi hanno scelto.
RispondiEliminaFino a qualche tempo fa il Sindaco era la migliore ed ora ha fallito sotto tutti i punti di vista.
Grande coerenza.
Nino B.
Salvatore Piazza anche tu hai fatto parte della peggiore amministrazione che siculiana a mai avuto, non fare la verginella che anche tu hai le tue responsabilità
RispondiEliminaSergio
Le ho già ammesse le mie responsabilità,pubblicamente caro Sergio. Capire di far parte di un'amministrazione che rispetto a quello che si era prefissato,non ha raggiunto i suoi obbiettivi,perchè purtroppo ci sono persone ancora oggi, giocano a fare i politici,invece di svolgere il proprio ruolo ISTITUZIONALE in maniera umile, onesta e trasparente. Consapevoli del periodo difficile che stiamo attraversando a livello socio-economico, con le persone bisogna parlare con verità, a costo di essere impopolari,in quanto creare false aspettative non è stata mai la mia politica e mai lo sarà.Nel momento in cui ho avuto la certezza REALE che su progetti importanti per le sorti di Siculiana,come il metano;strada chiusa via Roma;illuminazione pubblica;porto ect. ect.,non si è concretizzato nulla ,immediatamente è cessato il mio rapporto di fiducia con l'attuale amministrazione.
RispondiElimina