Fiera del Libro 2012: cultura, turismo, economia


La fiera del libro di Siculiana è diventata tra le realtà culturali più importanti della Sicilia. Il successo della manifestazione è stato determinato da una crescente partecipazione di editori/ autori e da un' attenta comunicazione che ha consentito di promuovere il nostro paese a livello nazionale e da un'organizzazione che ha visto il coinvolgimento dei nostri giovani e delle associazioni locali.
Un grazie va a  personalità come Simonetta Agnello Hornby, Sebastiano Somma, Gaetano Aronica, Antonio Ingroia, Carmelo Sardo, Fuad Aziz, Sara Favarò e tanti altri che hanno voluto condividere il nostro progetto.


Anche per questa edizione sono previsti, oltre agli spazi espositivi, eventi collaterali come: mostre tematiche, stand per la promozione di prodotti tipici locali e momenti di intrattenimento. 
L'agenda dell'iniziativa prevede diversi momenti di confronto con scrittori e personalità del mondo politico e civile.

La novità di quest'anno è rappresentata dal concorso “Lo scarabocchio di Giufà”, dedicato alla letteratura per l'infanzia e l'adolescenza,  che ha coinvolto tantissime case editrici di livello nazionale. Numerosi sono i libri pervenuti e valutati dagli alunni delle diverse scuole della provincia, con molto entusiasmo. Gli stessi  parteciperanno alla fase conclusiva del concorso,  che si svolgerà nel contesto della fiera del libro, nella giornata di sabato 15 dicembre. 

Commenti