E' arrivato il quarto nido di Caretta caretta a Giallonardo!

Stamane durante l'attività di Sorveglianza alla spiaggia di Giallonardo un gruppo di ragazzi volontari ha trovato un altro nido di Caretta ma questa volta la sorpresa più grande è stata trovare la tartaruga stessa nell'atto di deporre le uova! L'immagine di cui sopra è la grandissima testimonianza di questo incontro unico vissuto dai ragazzi. Terminata la deposizione il nido è stato immediatamente messo in sicurezza dalle guardie della riserva di Torre Salsa co-adiuvate dai volontari del Campo, ora anche per questo nuovo nido si organizzeranno turni di sorveglianza diurni e notturni.
Il ritrovamento di un nido segna sempre un momento importante e meraviglioso per un Campo di Volontariato ma anche un grandissimo successo figlio di tutta l'attività di divulgazione e diffusione portata avanti in questi anni dal personale della Riserva di Torre Salsa assieme ai volontari dei Campi di Volontariato promossi da Archelon in collaborazione con WWF "Progetto Tartarughe".

Gli organizzatori dei Campi di Volontariato ARCHELON sono a disposizione per maggiori informazioni sulle attività dei campi nella Riserva di Torre Salsa al numero 349-1330313, tramite e-mail : campotorresalsa@gmail.com e ancora alla pagina FACEBOOK "AMICI E VOLONTARI A TORRE SALSA".

Le Guardie della RISERVA DI TORRE SALSA sono contattabili al numero 0922-818220 per fornire ulteriori informazioni riguardo alla riserva e sulle ovodeposizioni di Caretta da sorvegliare.

Fonte: archelon.it

Commenti