Domani l'estemporanea di pittura "Squarci di Siculiana"

Venerdì 5 Agosto 2011 le strade di Siculiana saranno “prese dall'arte”.
“Squarci di Siculiana” è questo il titolo dell'estemporanea di pittura che vedrà impegnati diversi artisti alla scoperta dei vicoli e dei cortili del paese agrigentino.
L'iniziativa promossa in collaborazione con l'associazione “Agorà delle Donne” verrà coordinata dall'artista Mario Trapani e dal critico d'arte Nuccio Mula.

La manifestazione si concluderà nel corso dell'appuntamento “VIA ROMA ...CHIUSA AL TRAFFICO” , che prevederà inoltre momenti di musica e animazione per bambini, nel corso della quale verranno esposti i lavori degli artisti.
Il Presidente dell'associazione “Agorà delle donne” on Mariagrazia Brandara, impegnata nella petizione popolare per la concessione all'utilizzo dell'ex carcere San Vito a Casa della Musica di Agrigento, ha incontrato il Sindaco di Siculiana Mariella Bruno e il vicesindaco con delega alla cultura e alla legalità Giuseppe Zambito che si sono dichiarati disponibili a concedere, a titolo gratuito, una struttura comunale per consentire ai giovani che amano la musica di usufruire di un proprio spazio, nelle more che il progetto all'ex carcere San Vito diventi realtà.
A tal proposito verrà allestito uno stand per la raccolta delle firme.

COMUNE DI SICULIANA
Ass/to Turismo e Cultura

Commenti