Pro Loco Siculiana: il saluto del presidente

Carissimi Soci, Componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione Pro Loco di Siculiana, a seguito del passaggio delle consegne avvenuto in questi giorni, ho assunto - di fatto - l’incarico di Presidente della nostra Pro Loco ed attraverso questo breve messaggio, spero, vi possa giungere il mio sentito ringraziamento per l’importante ruolo che mi avete voluto affidare.

Come Presidente, della nostra Associazione, mi propongo quale garante dello statuto e promotore di tutte quelle iniziative ed azioni necessarie alla crescita ed al potenziamento della Pro Loco, attraverso cui continueremo a dedicarci alla valorizzazione del nostro immenso patrimonio storico, culturale e territoriale.
Noi della Pro Loco di Siculiana riteniamo, infatti, che la vocazione della nostra associazione sia quella di dedicarsi al territorio, di essere sempre disponibile verso i concittadini e visitatori, sempre pronti ad accogliere tutti coloro che desiderano condividere gli obbiettivi diventandone parte integrante.

Sento doveroso ringraziare chi, sin qui, ha diretto egregiamente l’Associazione, il Presidente - Prof.ssa Patrizia IACONO ed il Vice Presidente - Sig. Franco LO PRESTI nonché, i componenti del Consiglio Direttivo ed i Soci tutti che, seppur tra mille difficoltà e scarse risorse economiche, hanno saputo dare lustro all’Associazione.

Un particolare ringraziamento all'insostituibile Alphonse DORIA, una vera risorsa per la nostra comunità, mentre al neo Vice Presidente, Antonino DI NOLFO, un giovane brillante che sicuramente saprà apportare un contributo fattivo alla crescita dell'Associazione, rivolgo un sincero augurio.

Ai membri del nuovo Consiglio Direttivo, alla componente del servizio civile ed ai volontari, invece, auguro un proficuo e buon lavoro.

Auspico, infine, che Pro Loco e Comune lavorino in stretta armonia e sinergia tra loro, giovandosi della collaborazione delle altre realtà associazionistiche e di volontariato presenti sul territorio comunale, perché, apprestandoci tutti insieme a vivere una nuova fase, possiamo garantire il raggiungimento di un fine comune, la promozione e la valorizzazione del nostro territorio attraverso una concreta rivalutazione di quell’ineguagliabile patrimonio storico, culturale e paesaggistico di cui siamo dotati.

Ho detto più di quanto avrei voluto, ma questo è un momento particolare per me e spero significativo per la nostra Associazione, ragion per cui mi accingo a formulare il saluto finale.

Voglio porgere a Voi tutti il mio affettuoso saluto, all’Amministrazione Comunale, a quella Provinciale, alle Autorità civili e religiose presenti nella nostra comunità, al mondo dell’associazionismo siculianese nonché, all’UNPLI provinciale e regionale.


Con sincera gratitudine, Vostro Luciano MAZZARIELLO.

Commenti