FRAMMENTI DI MEMORIA CONTINUA: ISTRUZIONI PER INVIARE FOTO E VIDEO D'EPOCA.

Frammenti di Memoria (GUARDA VIDEO) è stata una mostra multimediale d'epoca realizzata nel dicembre 2010 dall' Associazione ALT ( Associazione Leisure and Tourisme), in occasione del settimo centenario del Comune di Siculiana. Tale mostra, rendeva fruibili al pubblico, con apposite didascalie, foto d'epoca, filmati d'epoca e tracce audio relativie a canti, filastrocche e poesie di natura popolare e popolareggiante. Frammenti di Memoria è stato un successo, per questo motivo l'associazione Alt continuera le proprie ricerche per realizzare un grande progetto di recupero della memoria storica locale, quest'ultima necessaria nel processo identitario che la comunità Siculianese deve intraprendere per far fronte alle eseigenze sociali economiche e culturali che la globalizzazione impone.


Potete inviarci una email ad altsiculiana@alice.it per informazioni o per inviare i vostri file.

Ma da oggi c'è una novità:

Grazie alla collaborazione di >>>Siculiana OnLine<<< di Paolo Indelicato, da oggi sarà possibile inviare qualunque file d'epoca ( fotografie, documenti, filmati ecc ecc.).
Una raccomandazione è necessaria: qualunque file inviate sarebbe opportuno citare chi la possiede, l'anno esatto o se non lo sapete il periodo ( esempio anni 40, anni 50, anni 60 ecc. ecc,) Potete inviare le vostre immagini o video sul "form invio file" di Siculiana OnLine >>>QUI<<<


Blog associazione ALT >>>>>vedi<<<<<<

IL PRESIDENTE DELL'ALT
STEFANO SIRACUSA

Commenti