giovedì 26 luglio 2018

Dalle spiagge di Siculiana Marina alle piscine della Svizzera: giovani campioni crescono

Grandi soddisfazioni per i coniugi Silvio Fiorica e Giusy Iacono, per i successi ottenuti dai nipoti, i gemelli Mattia e Federico Gula e Marco Castelluccio, nei campionati  svizzeri di nuoto giovanile, che si sono appena conclusi a Romanshorn, nel Canton Turgovia, in Svizzera.
Mattia ha ottenuto quattro ori e un argento, Federico un argento e due bronzi e Marco un argento. Nei quattro giorni di gara, dal 19 al 22 luglio, i tre ragazzi hanno sbaragliato una concorrenza molto agguerrita e hanno permesso alla loro squadra, la Lugano Nuoto, di ottenere un terzo posto nella classifica generale a squadre.


Mattia è salito sul gradino più alto del podio nella duecento stile, nella duecento delfino, nella duecento rana e nella cento rana. Ha inoltre ottenuto una medaglia di argento nella duecento mista e un quarto posto nella cento delfino. I successi ottenuti gli hanno permesso di classificarsi come migliore atleta della sua età. Federico ha invece conquistato un argento nella duecento delfino, combattendo fino all’ultima bracciata con il fratello e due bronzi nella duecento stile e nella cento delfino. In quest’ultima gara ha fatto una rimonta strepitosa nella seconda parte della gara, portandosi dal sesto posto al terzo. Ha inoltre mancato per soli trenta centesimi il bronzo nella quattrocento stile.
Grande risultato anche per Marco Castelluccio nella duecento rana, dove è riuscito ad ottenere il secondo posto, facendo una gara tutta in attacco che gli ha permesso di resistere al tentativo di rimonta degli altri atleti. Nella cento rana ha invece ottenuto un ottimo quarto posto.
Le due mamma degli atleti, Sonia e Loredana, hanno assistito alle gare con molta apprensione, ma anche con tanta gioia. I nonni invece hanno potuto fare il tifo da Siculiana insieme a parenti ed ad amici, grazie al collegamento in streaming delle gare.
Siamo orgogliosi di questi tre ragazzi, che hanno iniziato a nuotare proprio qui, nella splendida cornice di Siculiana Marina.

Nessun commento:

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...