Torre Salsa "Spiaggia della Vita": tutti uniti per la tutela dell'ambiente


L'Amministrazione comunale di Siculiana, il Wwf Torre Salsa (Ente gestore), le Associazioni Siculiana On Line, FreeMind, Pro Loco di Siculiana, Alt Siculiana, ACSI Agrigento, Marevivo, Kalat Bike, AEOP Siculiana, promuovono l'evento "Torre Salsa Spiaggia della Vita", che prevede la pulizia straordinaria dell'arenile in località fungitedda.
All'iniziativa ha aderito anche l'Amministrazione comunale del Comune di Montallegro, il comando di Polizia Municipale il gruppo locale di Protezione Civile.

L'evento è organizzato per contrastare chi ha ingiustamente definito la spiaggia di Torre Salsa la "spiaggia della morte": la spiaggia è in realtà un luogo splendido e pieno di vita (a cominciare dalle tartarughe marine, che spesso la scelgono per deporvi le uova), che non merita una simile etichetta, anche dopo il tragico sbarco avvenuto in giorni recenti, costato purtroppo la vita ad un ragazzo di origine tunisina.

L'iniziativa è aperta a tutti. Il raduno è previsto venerdi 26 febbraio alle ore 9.30 presso il Centro Visite WWF Franco Galia, in contrada Garebici.

Video



Servizio di Sofia Dinolfo

Commenti