Raccolta fondi per l'AIL: dal 5 al 9 dicembre il banchetto con Stelle di Natale e Panettoni anche a Siculiana

Si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’AIL e posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Dal 5 all’8 dicembre acquista una stella di natale un panettoni di Fiasconaro e aiutaci nella lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.
Le Stelle di Natale sono tutte caratterizzate dal logo AIL.

L’iniziativa ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria ed ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.
È necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili. L’iniziativa verrà realizzata anche quest’anno grazie alla collaborazione di migliaia di volontari che rappresentano per l'AIL un prezioso patrimonio, all’efficace opera delle 81 Sezioni provinciali e all'aiuto di tutti gli organi di informazione che offrono visibilità all’iniziativa.



Con il tuo aiuto potremmo:

  • sostenere la Ricerca attraverso il GIMEMA
  • potenziare il servizio di Assistenza Domiciliare
  • realizzare Case AIL
  • supportare i Centri di ematologia e di trapianto di cellule staminali
  • promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale

Commenti