domenica 15 giugno 2014

Riserva Naturale Orientata "Torre Salsa" - Siculiana (AG): In ricordo di Franco


Il 15 giugno 2007 veniva a mancare all'affetto di mimma, di vincenzino, della famiflia degli amici tutti e della sua amata Torre salsa Francesco Galia.

Architetto con profilo naturalistico, Francesco si è distinto, sin dal suo ingresso in WWF negli anni ’80 come attivista presso la Sezione siciliana di Licata, per la sua profonda dedizione al lavoro: un carattere sempre positivo, appassionato, con grande senso di responsabilità per la “sua” Oasi WWF di Siculiana diventata poi Riserva di Torre Salsa, diventando esempio per chi lo conosceva e simbolo del lavoro dei tanti volontari del WWF che si impegnano quotidianamente per salvare l’ambiente.
E’ stato infatti in prima linea nella battaglia che ha visto nascere quest’Oasi, impedendo una lottizzazione sulla costa siciliana e facendo in modo che il WWF acquistasse questi 8 ettari di terreno nel 1989. Grazie anche a quest’impegno, oggi gli ettari si sono trasformati in 800 e l’Oasi è dal 2000 una Riserva regionale orientata della Regione Siciliana.

Ha lavorato tanto per il suo territorio: dirigendo dal 2000 l’Oasi WWF di Torre Salsa e pubblicando numerosi studi scientifici sulla Riserva e il territorio siciliano. Una passione e un ottimismo che ha trasmesso anche ai suoi collaboratori, agli amici ed a quanti hanno la fortuna di incrociare la propria vita con la sua.

Girolamo Culmone

--
Postato da Blogger su Riserva Naturale Orientata "Torre Salsa" - Siculiana (AG) il 6/20/2014 08:51:00 AM

Nessun commento:

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...