sabato 30 novembre 2013

Depurazione: Consiglieri comunali, Associazioni, sindacati e cittadini insieme per la salvaguardia dell'utenza e del territorio

A seguito della ricezione delle “bollette” inviate ai Siculianesi dalla Società Girgenti Acque, preso atto, tra l’altro, che il canone di depurazione richiesto risulta illegittimo ai sensi del DDG n. 1272 del Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti, qui allegato, si è costituito un gruppo di lavoro per discutere, valutare e proporre iniziative a salvaguardia degli utenti e del territorio.
Nel primo incontro si sono riuniti: I Consiglieri comunali Antonino Di Giovanna, Antonino Gucciardo, Valerio Lauricella, Angelo Messina, Enzo Zambito, Associazioni, rappresentanti della società civile, della CISL di Siculiana e dell’Adiconsum Provinciale.

I partecipanti all’incontro comunicano che nei prossimi giorni sarà convocata un’assemblea pubblica per esporre ai cittadini le modalità per la presentazione delle istanze in autotutela per il rimborso da parte della Girgenti Acque delle somme ingiustamente riscosse, dal 2010 ad oggi, relative al canone di depurazione.

DDG n. 1272 del Dip. Regionale Acqua e Rifiuti

Nessun commento:

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...