Richiesta la convocazione del consiglio comunale sull'acqua

Il Partito Democratico di Siculiana, per mezzo dei suoi consiglieri comunali Manzella Gaspare, Piazza Salvatore e Rizzo Salvatore, hanno protocollato in mattinata la richiesta del consiglio comunale per discutere delle problematiche del servizio idrico.
Vista l'importanza dell'argomento, la cui problematica scaturisce dalle tariffe e dal regolamento di utenza del servizio idrico adottate dall' ATO AG9, si richiede al Presidente del Consiglio che il punto venga discusso nel piu' breve tempo possibile.

La proposta di deliberazione è un raccoglitore di tutte le problematiche rilevate dal Partito durante l'assemblea con i cittadini. In questo modo indiamo rappresentare tutti i cittadini, i commercianti e anche tutte le forze politiche che al momento non hanno rappresentanze in consiglio.

La proposta mira a:
  1. Dare mandato al Sindaco di sottoscrivere un esposto indirizzato all'Antitrust, all'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas, alle Procure della Repubblica di Agrigento e Sciacca, al Presidente della Regione Sicilia e alla Corte dei Conti, a seguito di quanto su premesso e rilevato;
  2. Impegnare l'Amministrazione Comunale affinchè si tenga una conferenza dei servizi in cui vi sia la partecipazione del Prefetto, al fine di ottenere una eventuale sospensione dell'efficacia delle bollette; 
  3. Approvare l'iniziativa di una ClassAction con cui vengano tutelate le posizioni delle utenze del servizio idrico integrato.
Il Partito Democratico informerà costantemente i cittadini.

Allegati:

Commenti