Siculiana Calcio sconfitta con onore dall' Empedoclina


Il Siculiana di mister Guccione esce a testa alta, nonostante la sconfitta di misura per 2 a 1, dal match disputato a Favara contro l'Empedoclina.

La partita è stata uno spettacolo per la qualità del gioco espresso dalle due squadre in campo, per la grande quantità di azione gol prodotta e per il fair play visto in campo.
A passare in vantaggio al 20' del primo tempo è l'Empedoclina di mister Mercante che in una convulsa mischia creatasi su calcio d'angolo riesce a mettere dentro con Sicurella. Il Siculiana reagisce e si rende pericoloso con Peri, che sfiora un eurogol da centrocampo, e Zambito, che impegna severamente il portiere empedoclino Trupia. Al 40' però l'Empedoclina raddoppia, Lo Presti dalla destra si accentra e fa partire un gran tiro a giro su cui nulla può fare Sodano, già miracoloso si una violenta conclusione di Marco Ferrera.


Nel secondo tempo il Siculiana alza il baricentro e cerca in ogni modo il gol che arriva al 70', su un corner capitan Fiorilli, eroico poiché a giocato una grande partita nonostante un fastidio muscolare, spizzica una palla a primo palo che finisce sui piedi di Lo Bue che è lesto a mettere dentro.  Dal 70' in poi il Siculiana assedia la porta empedoclina ma nonostante la grande generosità non riesce a siglare il gol del pareggio.

Resta il rammarico per la sconfitta immeritata, la partita infatti è stata giocata alla pari della due squadre che hanno dimostrato come si possa passare una domenica di sport e di divertimento senza violenza. 

RISULTATI 8° GIORNATA GIRONE H


  • Accademia Empedoclina - Siculiana 2-1
  • Albatros Lercara - Prizzi 0-1
  • Casteltermini - Real Suttano 5-1
  • Cattolica Eraclea - Roccapalumba 1-1
  • Città Di Canicattì - Sporting Club Racalmuto 1-3
  • Libertas Racalmuto - Real Unione 6-1
  • Milena - Atletico Caltanissetta 4-0

CLASSIFICA


  1. Sporting Club Racalmuto 20
  2. Accademia Empedoclina 19
  3. Libertas Racalmuto 16
  4. Casteltermini 15
  5. Milena 14
  6. Real Suttano 12
  7. Città Di Canicattì 9
  8. Prizzi 9
  9. Siculiana 8
  10. Cattolica Eraclea 7
  11. Real Unione 7
  12. Albatros Lercara 5
  13. Atletico Caltanissetta 5
  14. Roccapalumba 2

Davide Lauricella

Postato da su Siculiana Calcio il 11/11/2012 10:42:00 p.

Commenti