Consiglieri comunali Forza del Sud – Siculiana. Realizzazione di interventi di recupero degli edifici situati nei centri storici.

I consiglieri comunali di Forza del Sud del comune di Siculiana, informano i cittadini che l’ Assessorato regionale infrastrutture e mobilità, ha emanato un avviso con il quale vengono previste agevolazioni economiche per interventi di recupero di immobili/edifici situati nei centri storici.
E’ prevista la concessione di contributi in conto interessi a totale carico (100%) della Regione Siciliana per i proprietari di immobili nel centro storico che intendano eseguire interventi di restauro, ristrutturazione, manutenzione, adeguamento sismico, etc.

Tali agevolazioni sono conseguibili attraverso la stipula di apposite convenzioni tra l’ Amministrazione regionale e gli istituti di credito per le concessioni di mutui con ammortamento ventennale e pagamento dei relativi interessi a totale carico dell’Amministrazione regionale.
Il limite della concessione del mutuo è fissato in € 300.000,00 e per un massimo di € 2.000,00/mq.
L’avviso, con le modalità previste per la richiesta dei finanziamenti e i relativi allegati, nonché tutta la modulistica necessaria, sono pubblicati nella GURS n.14 del 01/04/2011 e nel sito internet dell’Assessorato regionale infrastrutture e mobilità (www.regione.sicilia.it).
L’istanza di ammissione dovrà essere presentata, pena l’ esclusione, a decorrere dal 03 giugno 2011 e i mutui verranno concessi secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze fino ad esaurimento delle risorse economiche previste.

Commenti