Messaggio del sindaco del 16 marzo 2020


Buongiorno carissimi concittadini, una nuova e difficile settimana è appena iniziata, i prossimi sono giorni decisivi per comprendere l'evolversi della situazione.
Capite bene che la problematica non è semplice e che è necessario del tempo affinché le misure restrittive adottate, che tutti con scrupolo state rispettando, possano dare gli esiti sperati.

Mi rivolgo a voi e vi chiedo un rinnovato impegno, vi chiedo di essere pazienti e forti e come nei giorni scorsi di impegnare al meglio, anche da casa, le vostre giornate.

Tramite la rete in questi giorni ho avuto il piacere di trovare una comunità compatta, solidale, creativa e piena di speranza.
Sono certo che insieme, facendo ognuno di noi la propria parte, ce la faremo.

Mi raccomando restate a casa, limitate le uscite solo ai casi di estrema e reale esigenza e soprattuto si sposti solo un componente. Stare distanti e rispettare le norme igieniche sanitarie di base sono le uniche strategie per ridurre la diffusione del virus.

In questi giorni ho ringraziato più volte i carabinieri, gli agenti di polizia municipale e quanti sono giornalmente impegnati per garantire sicurezza e rispetto delle regole.

Oggi voglio fare un ringraziamento a quanti continuano a lavorare e ci danno la possibilità di poter disporre di quanto necessario per noi e per le nostre famiglie.

Grazie di cuore a tutti gli esercenti di attività , ai farmacisti ed ai medici di base.

Come vi avevo già anticipato sono previsti ulteriori interventi di sanificazione del territorio. Voglio ringraziare le imprese artigiane che già ci hanno dato la disponibilità di utilizzare le loro attrezzature per potenziare questo tipo di intervento.

Un caro saluto ad ognuno di voi

Il Sindaco