Siculiana On Line e il blog. Gli auguri per un felice 2015.


Il 2014 sta per terminare e anche quest'anno dell'Associazione Siculiana On Line ha svolto diverse attività collaborando con l'amministrazione comunale e con le altre associazioni nel territorio mettendo a disposizione i propri strumenti per la creazione di eventi e progetti. Tra le collaborazioni è doveroso sottolineare il lavoro svolto con il gruppo della Consulta Giovanile che porterà all'attuazione di alcuni progetti presentati durante il processo di redazione del bilancio partecipato.

L'attività principale dell'Associazione Siculiana On Line rimane però incentrata sulla creazione di contenuti multimediali da pubblicare principalmente sui siti web siculianaonline.it e il blog siculiana.info, nato dall'idea di affiancare al primo sito (che propone solamente notizie storiche e di interesse turistico, tra cui anche una sezione dedicata ad hotel e b&b) un blog dinamico con aggiornamenti frequenti in grado di generare discussioni sugli argomenti riguardanti il territorio Siculianese.  L'attività del blog inizia nel Gennaio 2008 (gli articoli archiviati in data antecedente furono pubblicati sul sito umoristico superkappa.com) e già nel mese successivo il sito registra e supera le 2000 visualizzazioni.

Il numero di visite è sempre aumentato nel corso degli anni per arrivare nel 2014 attorno alle 12.000 visualizzazioni di pagine al mese, raggiungendo il picco massimo nel mese di Maggio, quando viene trasmessa la diretta video della festa del Crocifisso, con 14.586 visite.


Nel momento in cui si pubblica questo articolo, il numero dei posti pubblicati è a quota 1079 con 2096 commenti.

Questa è la classifica ad oggi dei post più letti:
Queste numerose visite e interazioni sono probabilmente indice della bontà del progetto, ripagano del lavoro svolto in questi anni e danno senso alle attività di associazionismo. Ringrazio quindi tutti gli utenti e i collaboratori con la promessa che, anche per l'anno 2015, l'Associazione Siculiana On Line sarà ancora parte attiva (nel limite delle proprie possibilità) nella promozione di attività sociali, culturali e turistiche.

Buon 2015!
Paolo Indelicato

Commenti