Primo maggio coinvolgente a Siculiana con i Tinturia in piazza – FOTO - Scrivolibero.it



Sono stati i Tinturia ieri sera ad animare piazza Umberto I a Siculiana in occasione della festa dei lavoratori. Un momento quello di ieri che ha coinciso anche con la prima giornata dei festeggiamenti in onore al Santissimo Crocifisso che avranno il clou giorno tre.

Piazza gremita, pubblico di tutte le età e tanto entusiasmo hanno fatto da contorno ad un concerto coinvolgente. Abile Lello Analfino ad arrivare diretto nel cuore del pubblico con i messaggi che lanciava prima di iniziare ogni canzone: dal no alla violenza sulle donne, con l'invito alle stesse a denunciare il compagno violento, al consiglio ai giovani di star lontani dalle droghe. Ma non sono mancate nemmeno le raccomandazioni agli incivili che si rendono complici dell'inquinamento dell'ambiente con la spazzatura lasciata per strada.

Un'ora e mezza andata via velocemente con un repertorio musicale che ha spaziato dalle canzoni storiche fino a quelle più recenti. Inutile a dirsi i fan non sono stati solamente i siculianesi, ma anche persone arrivate dai paesi più vicini e da fuori provincia.

Dopo il concerto di ieri continuano festeggiamenti in onore del Crocifisso di Siculiana: stamane il conferimento del Sacramento della cresima e nel pomeriggio la Santa messa con la 'calata del velo'. Domani l'attesa processione del Santissimo Crocifisso per le vie della città con inizio alle 15.

Sofia Dinolfo – Infoagrigento.it



Leggi l'articolo su: Siculiana – ScrivoLibero.it


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...