Grande visibilità per il territorio siculianese alla fiera del turismo di Brema


Dal 3 al 5 novembre  ha avuto luogo a Brema, Germania, l'annuale fiera del turismo, iniziativa che ha registrato 37,956 presenze (dati ufficiali) in crescita rispetto l'anno precedente.
All'evento era presente anche Siculiana con il proprio spazio espositivo dedicato alla promozione delle bellezze del territorio e delle attività che operano  nel settore turistico-ricettivo. Molto vivo l'interesse mostrato dagli ospiti che hanno ricevuto le informazioni e i materiali informativi stampati per l'occasione dalle attività turistiche di Siculiana che hanno aderito all'invito dell'Associazione Siculiana Online, promotrice dell'iniziativa. Durante i tre giorni della fiera sono state trasmesse le immagini del centro storico di Siculiana, del borgo marinaro di Siculiana Marina del pregevole patrimonio naturalistico che trova la maggiore espressione nell'incantevole Riserva Naturale di Torre Salsa.
Nello spazio espositivo, in rappresentanza dell'Associazione, era presente il vice presidente Francesco Zambito. Ad allietare la sosta degli ospiti presso lo stand espositivo la musica folk dei musicisti Nino Dinolfo e Giovanni Parisi che con le loro sonorità tipiche siciliane hanno fatto da colonna sonora ad una proficua esperienza di promozione del piccolo Comune siciliano. L'iniziativa che ha trovato il sostegno dell'Assessorato al Turismo del Comune di Siculiana rappresenta un'importante occasione di promozione turistica del territorio in un momento in cui Siculiana, anche attraverso l'adesione alle reti promosse dall'Associazione Cammini Francigeni di Sicilia e dall'Associazione Ciclabili Siciliane, si proietta a divenire tappa imperdibile per gli amanti del turismo naturalistico, culturale e ambientale.
Per l'interesse e la curiosità mostrata dai visitatori nel corso della tre giorni di Brema esprime soddisfazione Paolo Indelicato, Presidente dell'Associazione Siculiana Online dal 2011 impegnata nella promozione del territorio siculianese attraverso la gestione del portale SiculianaOnLine.it e con e la creazione di itinerari storico-culturali-ambientali.


     

Commenti