PREMIO INTERNAZIONALE TELAMONE 2021

Sabato 27 novembre, ore 17,15, presso la magnifica Sala Zeus del Museo Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, si svolgerà la 44° edizione del "Premio Telamone".


È una Rassegna Internazionale di grande spessore culturale che premia individui esemplari nelle iniziative di rinnovamento della società e con l'assegnazione delle famose statuette rende omaggio a chi rappresenta la speranza di una vita migliore.


È una Rassegna molto eloquente per il messaggio di cooperazione e per l'attestazione al merito ai Siciliani illustri che mettono in risalto l'operosità della nostra amata Isola. Il premio internazionale "Telamone 2021" per il dialogo e la solidarietà tra i popoli è conferito al rabbino capo di Roma Riccardo Shemuel Di Segni. Gli altri insigniti tutti siciliani sono: Stefania Auci (scrittrice, autrice della saga sui Florio con i leoni di Sicilia e  l'inverno dei leoni", Antonio Balsamo (autorevole magistrato, presidente tribunale di Palermo), Fabio Castiglione (medico urologo di chiara fama impegnato a Londra), Carlo Giarratano (comandante peschereccio che con il suo equipaggio ha salvato da morte sicura 50 naufraghi di un'imbarcazione in gravissime difficoltà nel canale di Sicilia), Antonio La Spina (presidente nazionale delle Pro-Loco d'Italia), Antonio Manzini (scrittore, regista, attore, sceneggiatore), Lorenzo Reina (Artista-pastore che ha realizzato sui Monti Sicani il bellissimo teatro Andromeda), Pierpaolo Ruta (titolare dell'antica dolceria Bonajuto di Modica, capitale del cioccolato), Salvo Toscano (giornalista della Rai).


La cerimonia sarà introdotta dal sindaco della città, dr. Franco Miccichè, e dalla presidente onoraria del Centro Programmazione Azione Sociale, dott.ssa Chiara Cilona. La serata sarà condotta da Daniela Spalanca, le motivazioni saranno lette da Rosy Mandracchia, con al piano il maestro Edoardo Savatteri.


A conclusione della serata nel pianoro antistante la chiesa di San Nicola si procederà all'accensione del tripode dell'amicizia.


La poetessa Giuseppina Mira leggerà i versi dedicati ai "Telamoni". Il patrocinio della prestigiosa manifestazione è del Comune di Agrigento, dell'Assemblea Regionale Siciliana e Presidenza Regionale Siciliana, del Parco Valle dei Templi Agrigento, dell'Acsi provinciale Agrigento.



Commenti

  1. COMPLIMENTI DI CUORE AGLI ORGANIZZATORI DEL "PREMIO INTERNAZIONALE TELAMONE", PAOLO E CHIARA CILONA, PER L' IMPEGNO, L'ENTUSIASMO, LA PROFESSIONALITA'!

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo