”A Black Jesus”, docufilm su Siculiana al Festival Efebo d’Oro. Presto in streaming sul web.

La quarantaduesima edizione dell'Efebo d'oro, premio internazionale di cinema e narrativa, trasloca totalmente in rete e si appoggia a Mymovie per trasmette i film e le presentazioni con gli autori, registi, attrici, scrittori, senza perdere il focus del festival : il legame tra film e opera letteraria. Ideato e presieduto da Egle Palazzolo e diretto da Giovanni Massa, l'Efebo d'oro si svolgerà dal 29 novembre al 5 dicembre.

Sette i giorni di programmazione durante i quali saranno presentati altrettanti film tratti da opere letterarie in competizione per l'Efebo d'oro, più sette opere prime o seconde in concorso per l'Efebo speciale e altre proiezioni per un totale di 17 film visibili con un unico biglietto virtuale di 4,90 euro su MYmovies.it. "Tutte le proiezioni- dice Giovanni Massa- ad un costo inferiore di un singolo biglietto al cinema: vogliamo raggiungere un pubblico vasto, in tutta Italia".

Per l’Efebo speciale, tra i titoli anche Black Jesus di Luca Lucchesi, documentario sulla comunità agrigentina di Siculiana, in cui la devozione per il Cristo nero diviene il nodo di congiunzione tra i locali e gli immigrati, prodotto da Wim Wenders.

"Cari Siculianesi, cari compaesani! - scrive Lucchesi - È con immenso piacere che vi annuncio che il film A Black Jesus festeggerà la sua anteprima italiana alla 42esima edizione del Festival Efebo d’Oro, quest’anno in versione online dal 29 novembre al 5 dicembre.
È per me un grande onore poter portare Siculiana in un festival così prestigioso.
Mi sarebbe piaciuto naturalmente poter assistere insieme a voi alla proiezione del film in un bel cinema. Presto, sono sicuro, succederà anche questo!
Collegandovi sul sito mymovies.it potrete guardare il film online. È richiesto il pagamento di una piccola cifra. Penso che in un momento di difficoltà per tutti noi, è un bel gesto potere in questo modo contribuire a sostenere le attività culturali e artistiche.
Non vedo l’ora di raccogliere le vostre sensazioni a caldo dopo la visione del film!

Un caro abbraccio!
Luca Lucchesi"

Commenti