Messaggio di fine mandato del Presidente del Consiglio Comunale Mira



Cari concittadini, 
il mandato elettorale volge ormai al termine. Ringrazio innanzitutto voi per avermi dato la fiducia di rappresentarvi in questi anni in Consiglio Comunale. Nei momenti più difficili avete saputo dare il meglio di voi. La pandemia ha cambiato repentinamente abitudini e regole. Ci siamo resi conto della bellezza della normalità. Assumendo un comportamento esemplare state contribuendo in maniera determinante affinché il nostro continui ad essere un Comune COVID FREE. 
Ringrazio i Consiglieri per il lavoro svolto e per avermi affidato l’incarico di Presidente del Consiglio Comunale. Ne sono onorato e spero di essere stato all’altezza del ruolo. Sono stati anni caratterizzati da un’intensa attività consiliare, in cui non sono mancati momenti di duro confronto tra maggioranza ed opposizione, con grande senso di responsabilità tuttavia il Consiglio Comunale è spesso riuscito ad eliminare le divergenze. Questo spirito di fattiva collaborazione ha portato di recente alla definizione di un documento comune, condiviso anche da forze politiche non presenti in Consiglio, con cui si chiede agli Organi competenti, con voce unanime, la chiusura del centro accoglienza, nella convinzione che si tratti di una struttura inadeguata e di dimensioni tali da renderla incompatibile con un piccolo Comune a vocazione turistica qual è il nostro. 
Ringrazio il Sindaco, la Giunta, il Segretario Comunale e tutti i dipendenti. 
Porgo i migliori auguri ai candidati alla carica di primo cittadino ed ai candidati al Consiglio Comunale, auspicando una campagna elettorale costruttiva e focalizzata sui contenuti. Ci sono grandi potenzialità di crescita e confido che la prossima Amministrazione Comunale saprà proseguire quel percorso di sviluppo economico e di benessere che il nostro territorio merita. 

Il Presidente del Consiglio Comunale
Giovanni Paolo Mira

Commenti