Ribera: i 100 anni di nonna Anna Musso, nata a Siculiana - Ripost.it

Complice il coronavirus, nonna Anna è stata festeggiata per il suo centesimo compleanno in video chiamata da tutti i parenti, ma la centenaria ha annunciato che, finita la pandemia, organizzerà una grande festa per famiglia ed amici.

Parliamo di nonna Anna Musso, nata il 23 aprile del 1920 a Siculiana, ma residente dagli anni della seconda guerra mondiale a Ribera. Abita con il figlio Giuseppe, con cui ha festeggiato un secolo di vita, con torta, candeline, spumante e fiori. Ha una buona memoria, è quasi autosufficiente e sarebbe stata circondata dall'effetto di 4 dei 5 figli, dai 16 nipoti, dai 27 pronipoti e dalla figlia di un pronipote. Appuntamento alla fine della pandemia Covid-19.



Nonna Anna si è sposata nella chiesa madre di Siculiana il 30 novembre del 1939 con Francesco Caruana, ha avuto 5 figli Giuseppe, Alfonso, Antonino, Rosa, tutti residenti a Ribera, e Pasquale, deceduto da tempo. Ha 16 nipoti, alcuni portano il suo nome, Anna, ben quattro, quello del marito, Francesco, quattro, di cui uno Franco, e poi vi sono Maurizio, Tanina, Angela, Giulio, Giovanni, Alfonso, Angelo e Salvatore. Il marito era un agricoltore e spesso la donna si recata in campagna per aiutarlo a coltivatore e raccogliere le fragoline. Ha avuto sempre un pensierino, un regalo per i tanti nipoti.



Leggi l'articolo su: Ripost

Commenti