Il consigliere Scibetta invia lettera al dirigente Scolastico per fondi su dispositivi digitali


"Gentilissima Prof. ssa Graziella Fazzi,
a causa del coronavirus il Dpcm del 9 marzo sospendeva tutte le attività didattiche, inizialmente la sospensione era fino al 3 aprile, oggi invece in una nota stampa afferma il ministro dell'istruzione che gli alunni difficilmente ritorneranno tra i banchi di scuola. Per venire incontro alle esigenze degli alunni, il ministero dell'istruzione con il DL del 17 marzo 2020  ripartiva i fondi destinati ai dispositivi digitali. Guardando sul sito del ministero dell'istruzione si evince che la somma assegnata ai nostri istituti e di circa 8600, anche l'assessore all'istruzione della regione Sicilia  Roberto Lagalla d'intesa con il presidente Nello Musumeci, ha messo a disposizione dei dirigenti scolastici  che ne fanno richiesta 2500 €.
Le chiedo gentilmente, a nome di tutta la mia cittadinanza  di accelerare i tempi di consegna dei dispositivi, affinché tutti gli alunni sopratutto quelli in difficoltà possano continuare a seguire le lezioni per vie telematiche.
Sicuro di un suo imminente impegno e di quello degli insegnanti dell'istituto, vi auguro buon lavoro e colgo l'occasione per augurarvi una buona Pasqua.

Grazie, cordiali saluti. "

Il consigliere comunale Giuseppe Scibetta

Commenti