Messaggio del Sindaco del 19 marzo 2002

Buongiorno a tutti voi cari concittadini
E' una giornata questa che inizia con le tristissime immagini che arrivano da Bergamo, queste necessariamente devono portare tutti noi ad una seria riflessione sul valore della vita  e sulla responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti del prossimo.

Dalla rete e dai tg ci arrivano immagini che non pensavamo mai di dover vedere, non è un film è la realtà, la nostra quotidianità.

Dobbiamo combattere la nostra battaglia con determinazione consapevoli che la vinceremo solo se RIMANIAMO A CASA. 

Questa al momento, insieme al rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie, è l'unica strategia da mettere in atto per arrestare i contagi e fermare il virus.

Ogni scusa non puo' essere buona per uscire, dobbiamo limitare gli spostamenti da casa.

⚠️ PER LE NECESSITA' ALL'ESTERNO DEVE USCIRE UNA SOLA PERSONA.

⚠️ LA SPESA DEVE ESSERE FATTA IN MODO  DA GARANTIRCI DISPONIBILITA' PER ALMENO UNA SETTIMANA

‼️ Chi esce ogni giorno solo per il pacco di sigarette, per un quartino di pane o per comprare beni non di primaria necessità  rischia pesantissime sanzioni ‼️

Nella nostra zona, è notorio a tutti voi, ci sono i primi casi:  Agrigento, Favara, Sciacca e Ribera. Sono Comuni vicinissimi a noi, troppo vicini. 

CHI ESCE OGNI GIORNO DI CASA E' UN IRRESPONSABILE 

Vi esorto a non vanificare gli sforzi degli altri e mettere a rischio la vita delle vostre famiglie e di chi ancora oggi lavora per garantire la nostra vita,  la nostra sicurezza, la salute e tutti i servizi obbligatori. 

✅ SIATE RESPOSABILI E STATE E CONTINUATE A STARE CASA ✅

Vi informo che ieri sera si è riunito un tavolo per la sicurezza locale a cui hanno partecipato rappresentanti dell'Amministrazione comunale, della Polizia Municipale, dei Carabinieri, della Protezione Civile comunale ed i medici di base che operano nel nostro Comune.
Nel corso della riunione si è provveduto a valutare l'attuale situazione e sono state concordate nuove misure ed azioni che in giornata saranno comunicate alla cittadinanza.

Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti i papà e a quanti i festeggiano il proprio onomastico. 

Una preghiera a chi in questi giorni non ce l'ha fatta 🙏

✅ NEL NOSTRO COMUNE NESSUN CASO ✅

A più tardi per aggiornamenti

Il Sindaco

Commenti