Indennità di carica del presidente del consiglio Mira per raccolta contro coronavirus e defibrillatore - Ripost.it

Gianpaolo Mira, presidente del consiglio comunale di Siculiana, ha aderito all'iniziativa lanciata dall'associazione "Trentadue" per raccogliere fondi contro il coronavirus e ha rinunciato all'indennità di carica, devolvendola come contributo volontario all'acquisto di apparecchiature e dispositivi di protezione, da destinare al'ospedale di Ribera, per far fronte all'emergenza sanitaria COVID 19. 

Gianpaolo Mira ha dichiarato: "Ringrazio il maresciallo Pino Todaro, il dott. Giuseppe Manzone, Antonio Siracusa e Giuseppe Cinquemani per avermi coinvolto in questa lodevole iniziativa di solidarietà che ha portato alla nascita dell'associazione "Trentadue". In questo periodo difficile siamo tutti chiamati a fare la nostra parte ed ho sentito il dovere di dare il mio personale contributo".

II giovane presidente del consiglio comunale di Siculiana non è nuovo ad iniziative di beneficenza. 

Lo scorso mese di novembre ha elargito un'altra indennità di carica a favore della Confraternita della Misericordia di Siculiana. La donazione ha consentito di ripristinare la funzionalità di un defibrillatore in disuso. A seguito del ripristino, il defibrillatore è stato installato sulla piazza Basile ed è adesso a disposizione dell'intera collettività.



Leggi l'articolo su: Ripost