Effettuati interventi di sanificazione e ringraziamenti alla protezione civile comunale


Buongiorno a tutti cari concittadini.
Ieri sera come avete avuto modo di vedere siamo intervenuti con massive operazioni di sanificazione/disinfezione del territorio.
Per la qualità dell'intevento effettuato ringrazio nuovamente i Signori Pietro Sciortino, Giuseppe Palilla e Ottavio Vella che hanno messo a disposizione della comunità, a titolo gratuito, mezzi e attrezzature
Stamattina, oltre a rassicurarvi comunicandovi che ✅ NEL NOSTRO COMUNE NESSUN CASO ✅, vi elenco le nuove disposizioni regionali di cui all'Ordinanza presidenzale n. 7 del 20 Marzo 2020, che dispone quanto segue:
☕⛽ Chiusi bar delle aree di servizio nei centri abitati
⏱ Aperti dalle 6 alle 18.00 se posti lungo le strade extraurbane secondarie
👤Tampone al termine della quarantena per chi è tornato in Sicilia dal 14 marzo.
👨‍⚕ Tampone per personale sanitario con le seguenti priorità :
1) personale ospedaliero coinvolto nell’emergenza Covid-19
2) personale emergenza sanitaria e Seus
3) Medici di medicina generale, pediatri
4) direzione strategiche aziendali
Ricordato quanto sopra, voglio cogliere l'occasione per un riconoscimento mio personale per il grande lavoro di squadra svolto dalla Protezione Civile comunale.
In questi giorni di preoccupazione e di intenso lavoro che ha visto all'ordine del giorno della mia attività politico-amministrativa il problema del contagio del coronavirus, ho avuto modo di apprezzare e riscontrare la piena disponibilità di molti impiegati comunali che, consapevoli della gravità del momento che stiamo vivendo, mi hanno quotidianamente collaborato senza limiti di tempo e di orari, dimostrandomi sincera stima unita ad un forte senso dello Stato.
Desidero pertanto ringraziare, per il qualificato lavoro svolto, il geometra Giuseppe Pinzarrone responsabile del servizio di Protezione civile comunale nonchè coordinatore del gruppo di volontati di Protezione Civile;
La sig.ra Giuseppina Drago responsabile del settore amministrativo del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile;
Emanuele Rizzo, Vincenzo Gagliano Pisa, i vigili Giovanna Milioto e Pietro Puccio, tutti i volontari del gruppo comunale di Protezione civile ed in particolare, Carmelo Santino sempre presente ed operativo e Salvatore Guarragi nella duplice veste di assessore comunale e di volontario della Protezione Civile.
Desidero anche dire grazie all'ingegnere Pasquale Amato per la sua competenza e disponibilità che lo legittimano ad assumere decisioni tempestive, qualificando la sua attività sia sotto il profilo dell'efficienza che degli obiettivi raggiunti. Medesimo ringraziamento rivolgo anche al Comandante della Polizia Municipale Antonino Campisi per la disponibilità e l'azione qualificata che sta dimostrando in questo momento difficile.
Infine, ma non ultimo, l'amico Enzo Zambito che, con immutato entusiasmo, continua a collaborare con me con proposte, idee e suggerimenti mettendosi, anche in questi giorni difficili, al servizio della collettività.
Grazie a tutti, di cuore.
Ci aggiorniamo piu tardi e mi raccomando #restiamoacasa

Il Sindaco