Avviata la procedura per riconoscere la cittadinanza onoraria a Liliana Segre



IL SINDACO INFORMA #2 -
Gli scorsi giorni il sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella, ha ricevuto negli uffici del comune una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Garibaldi” Siculiana – Realmonte. I ragazzi, accompagnati dalla dirigente Graziella Fazzi e da alcuni docenti, hanno consegnato un documento contenente la raccolta firme con la richiesta di riconoscere la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, senatrice a vita e testimone della Shoah. La procedura in questione è stata già avviata.
Il sindaco rende noto che analogo procedimento verrà avviato anche con riferimento al regista Luca Lucchesi. Il giovane, di origini palermitane, ha realizzato un documentario su Siculiana che verrà proiettato in diverse città dell’Italia e del mondo. Questo rappresenta una grande opportunità per il territorio locale che potrà beneficiare di una maggiore promozione anche all’estero.
È in programma anche un riconoscimento per Dino Tuttolomondo, due volte sindaco di Siculiana e figura importante per il nostro paese. Tuttolomondo, si è speso per il raggiungimento di importanti obiettivi nel territorio pur non avendo origini siculianesi. 

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI https://www.youtube.com/watch?v=hb8rDe9vV1c&t=7s


Leggi tutto su: www.comune.siculiana.ag.it

Commenti